Salta al contenuto

Il Milan accelera per Botman: i rapporti con il Lille sono ottimi

Redazione

Botman-Milan: sprint dei rossoneri, che lavorano sulla formula e sulle cifre

Arduo il compito per la dirigenza del Milan in questo gennaio: trovare il sostituto di Simon Kjaer. Il centrale danese prima dell’infortunio era il principale punto di riferimento della retroguardia rossonera, e inoltre ora, con la sua assenza, il pacchetto si è ritrovato impoverito. Infatti, oltre a Gabbia e, all’occorrenza, Kalulu, Pioli può contare sui soli Tomori e Romagnoli.

Dai un'occhiata al nostro ultimo pronostico Juventus - Udinese , analisi completo del team Europa Calcio.

MERCATO, IL MILAN HA SCELTO IL PRIMO OBIETTIVO: BOTMAN DEL LILLE

Come riporta Sportmediaset, Maldini e Massara ormai non hanno più dubbi: è Sven Botman l’obiettivo numero uno del mercato invernale. L’olandese classe 2000 è al momento la pista più calda per il Milan, che è a caccia di un centrale sì in grado di prendere il posto dell’infortunato Kjaer, ma anche di garantire qualcosa in prospettiva. La trattativa con il Lille è pronta a entrare nel vivo.

I francesi chiedono 30 milioni di euro, la dirigenza punta ad abbassare la richiesta attorno ai 20, per poi ragionare sulla formula. I rossoneri vorrebbero strappare un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo al realizzarsi di determinate condizioni.

I 195 centimetri e il buon piede sinistro di Botman stanno facendo gola a molti e su di lui c’è anche il Newcastle. Il ragazzo, tuttavia, non sembra particolarmente convinto dall’ipotesi Magpies e i buoni rapporti tra Milan e Lille potrebbero agevolare lo svolgimento della trattativa. I due club hanno infatti concluso diverse operazioni fruttuose in passato, come Leao e Maignan. Inoltre, i milanesi puntano a tenere aperto il canale di comunicazione con i francesi per un altro obiettivo, tutt’altro che secondario: Renato Sanches. Il portoghese è visto come il potenziale erede di Kessié e i discorsi col suo agente, Jorge Mendes, sono già partiti.

Milan, Botman

Tornando alla difesa, resta sullo sfondo la pista Bremer. Il centrale brasiliano è molto apprezzato, ma il Torino non ha nessuna intenzione di lasciarlo partire prima dell’estate, essendo diventato pedina indispensabile nello scacchiere tattico di Juric.

LEGGI ANCHE:

Bernardeschi sul rinnovo: “la volontà c’è ma le cose si fanno in due”

Fiorentina ufficiale Ikonè: il comunicato del club viola

Benitez su Digne: “non pensa all’ Everton”. L’ Inter monitora la situazione

Juve senti Toni: “Icardi attaccante da prendere, garantisce 15 gol”

Napoli su Berardi se Insigne dovesse lasciare già a gennaio? – ESCLUSIVA EC