Il Como piomba su Eric Garcia: al Barça offerti 10 milioni

Il Como è il protagonista di questo mercato invernale e, dopo gli arrivi di Diao, Caqueret, Butez e Dele Alli, i lariani guardano in casa del Barcellona: l’obiettivo è Eric Garcia, classe 2001. Per quanto riguarda il mercato in uscita invece, l’indiziato numero uno a fare le valigie è Audero.
ERIC GARCIA-COMO, PRESENTATA LA PRIMA OFFERTA
Eric Garcia è cresciuto in settori giovanili di livello assoluto, come la Masìa del Barcellona e il vivaio del Manchester City. In questa stagione è stato impiegato dal tecnico Flick solamente 2 volte in Champions League e 11 in campionato, mentre nell’annata 2023/2024 è stato in prestito al Girona dove è diventato un perno della squadra, collezionando 31 presenze e 5 gol.
Il difensore spagnolo ha un contratto in scadenza nel 2026 e il Como ha presentato ai blaugrana un’offerta di 10 milioni di euro per accaparrarselo. Mister Fabregas inoltre, come già fatto per altri acquisti, ha già parlato con il giocatore per convincerlo ad accettare la destinazione.
IN USCITA, AUDERO AI SALUTI
La società lombarda, però, non guarda solamente al mercato in entrata. Infatti, si lavora per la cessione di Emil Audero, su cui c’è il pressing del Watford. Gli inglesi vorrebbero il giocatore in prestito, ma il Como ha terminato gli slot disponibili per i prestiti all’estero, una situazione analoga a quella di Kolo Muani con il Psg. Proprio per questa ragione, se nessun giocatore ritornerà alla base, l’operazione non si farà.
Oltre a “Il Como piomba su Eric Garcia: al Barça offerti 10 milioni” leggi anche:
- Ebagua: “Lookman via da Bergamo, Nicola un top. Su Leao dico…” ESC EC
- ESCLUSIVA Ebagua: “Il Torino? Difficile sceglierlo oggi. Sul Como…”
- Bruges-Juventus, Motta: “Un punto? Cerchiamo la vittoria e continuità anche di prestazioni”
- Atalanta-Sturm Graz, Gasperini: “Più difficile di quello che sembra. Vincere? Si parte dalla prestazione”
- Jack Grealish, Inter e Dortmund pronte a rilanciarlo in Europa