Huijsen, intrigo Roma-Frosinone: i capitolini tentano il sorpasso

Dean Huijsen, centrale classe 2005 della Juventus, avrebbe attirato le attenzioni della Roma, pronta a sorpassare il Frosinone per gennaio
L’immediato futuro di Dean Huijsen, centrale classe 2005 di proprietà della Juventus, è al centro di un intrigo circoscritto tra la capitale e Frosinone. Il club ciociaro contava di aver limato gli ultimi dettagli per il trasferimento del giovane olandese mediante la formula del prestito, per completare un passaggio che avrebbe incrementato la colonia bianco era agli ordini di Eusebio Di Francesco dopo le operazioni per i vari Soulè, Barrenechea e Kaio Jorge. Contava, appunto. Prima di un forte inserimento della Roma, con la Lupa a caccia di un centrale che potesse far fronte alla grave emergenza sorta nel reparto difensivo.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, Tiago Pinto avrebbe messo in preventivo un ultimo colpo prima di lasciare definitivamente la capitale, complice la rescissione consensuale del contratto del dirigente già comunicata da tutte le parti in causa. Addio, quello tra il Direttore Sportivo e la società, che si consumerà a sessione invernale del mercato terminata. Per questa ragione, Pinto avrebbe promesso a Mourinho il massimo impegno per finalizzare in tempi relativamente brevi un’operazione in terza linea, quella arretrata.
Il portoghese si sarebbe inserito con forza nella trattativa per il centrale olandese Huijsen, classe 2005 e potrebbe accontentare le richieste della Juventus offrendo un prestito oneroso con diritto di riscatto da esercitare, eventualmente, a fine stagione, quando saranno più delineate le strategie della società giallorossa per ciò che concerne la guida tecnica. L’intenzione di Pinto sarebbe quella di regalare a Mourinho un innesto entro domenica, quando all’Olimpico arriverà l’Atalanta di Gasperini per un match fondamentale con vista Europa.
Oltre all’articolo: “Huijsen, intrigo Roma-Frosinone: i capitolini tentano il sorpasso”, leggi anche: