Salta al contenuto

Gravina: “Paratici squalificato, però…”

Jacopo Petricciuolo
Gravina

Gravina Paratici – L’approdo a fine stagione al Milan di Fabio Paratici sembrava cosa fatta nei giorni scorsi, però la trattativa ha subito una brusca frenata: il motivo è legato alla squalifica ancora in corso per il dirigente ex Juventus. Il presidente della Figc Gravina ha parlato a margine del convegno per il calcio giovanile della situazione relativa a Paratici ma non solo, di seguito le dichiarazioni raccolte dalla Gazzetta Dello Sport.

Contrattabile – Chiunque può contrattualizzare Paratici che come sapete ha una squalifica fino al 20 luglio 2025. Non può operare perché squalificato ma può essere contrattualizzato, è consentito dalle norme”.

Calcio giovanile – “Questi ultimi e le infrastrutture sono due asset fondamentali che dovrebbero rappresentare due riferimenti importanti nel patrimonio del nostro calcio. L’impegno della Federazione è avviare un percorso di sensibilizzazione su questi due temi e mettere a disposizione la propria capacità di sintesi e di coordinamento. Ringrazio questa sorta di rivoluzione culturale che forse ancora non stiamo percependo ma che arriva dai club di Serie A e riguarda l’utilizzo dei giovani appunto. Si percepisce un’esigenza nuova. Questo non può che essere di buon auspicio per tutto il movimento”.

LEGGI ANCHE:

  1. Cannavaro, avventura già finita alla Dinamo Zagabria: esonero
  2. La Roma studia Lucumí: sfida con Napoli e Inter per il difensore
  3. Sampdoria, Mancini in visita: “Legato alla Samp. Il mio futuro…”
  4. Galatasaray sogna in grande: 70 milioni per trattenere Osimhen
  5. Migliori Siti di Scommesse Europei per l’Inizio del 2025
  6. Renato Veiga nel mirino del Milan: difensore giovane e già maturo
  7. Napoli pensa a Garnacho: il prescelto di Conte per sostituire Kvara
  8. L’Inter di Inzaghi: forza, equilibrio e ambizione europea