Gonzalez ad AS: “A Lecce per il progetto, sul Barcellona e Umtiti…”

GONZALEZ AD AS – Intervistato dall’autorevole giornale iberico “AS“, Joan Gonzalez ripercorre questa sua importante esperienza al Lecce, dove gioca dall’estate 2021, senza dimenticare il passato nella cantera del Barcellona.
Così la mezzala classe 2002: “Affronto il mio presente in giallorosso come una sfida. L’anno scorso la sfida era lasciare casa per giocare in Primavera ed è andata molto bene. È un campionato molto seguito in Europa e l’obiettivo era raggiungere il calcio professionistico. Non immaginavo tutto questo, perché questo diventare un professionista è stato velocissimo. Era il mio piano, la mia sfida per il futuro, ma mi sarei mai aspettato sarebbe avvenuto così in fretta“.
GONZALEZ AD AS
GONZALEZ AD AS – Prosegue: “Il mio contratto col Barcellona era scaduto e non mi davano la possibilità di continuare. Cercavo quindi di andare via dalla Spagna, con la pandemia è stato difficile. Il mercato stava finendo e si era prospettata questa opzione del Lecce. Il progetto era interessante non me ne pento affatto, sta andando molto bene“.
Su Umtiti: “Dà molto coraggio alla squadra e cerca di motivarci. È stato emozionante il suo arrivo, è venuto qui per lavorare, ha voglia di riprendere il ritmo e lo sta facendo. È di grande aiuto per tutti“.
Sulla squadra: “Il match contro la Juve? Non importa contro chi, affronteremo le partite a viso aperto. Abbiamo dei bravi giovani. Ci sono volte in cui ti buttano indietro, ma l’idea è quella di andare a prendere la palla da tutte le squadre. In Italia il cambiamento più grande che abbiamo riscontrato è quello fisico. In Spagna è più lento, si costruisce di più, mentre qui si cerca di aggredire più velocemente l’avversario. Manterremo il nostro stile“.
LEGGI ANCHE:
- Fiorentina, Duncan: “Dobbiamo essere tranquilli, mancata serenità”
- Milan, Ibrahimovic: “Ritiro? Non ancora, non voglio avere rimpianti”
- Inter, lo Sporting chiede 30 milioni di risarcimento per Joao Mario
- Lecce-Juventus, Allegri: “Avanti senza frustrazioni ma rabbia da portare in campionato”
- Atalanta, Djimsiti: “Periodo difficile ma ora mi sento al 100%”