Giroud annuncia l’addio al Milan, è ufficiale: “Vado in MLS. Milan nel cuore”

Ufficiale l’addio di Olivier Giroud al Milan: il centravanti è intervenuto ai microfoni del canale tematico del club per l’annuncio
Era il 13 maggio 2012, data di Milan–Novara, una partita passata alla storia, non tanto per il risultato finale o il piazzamento in classifica dei rossoneri allenati da Massimiliano Allegri, quanto per il definitivo saluto dei vari Alessandro Nesta, Gennaro Gattuso e Filippo Inzaghi. A distanza di dodici anni esatti, il Diavolo piange un altro addio di un calciatore che ha totalizzato meno presenze dei tre protagonisti sopracitati, ma ha comunque trovato il modo di scrivere, in appena tre anni, pagine indelebili della storia del club. Attraverso un annuncio ufficiale al canale tematico del Milan, Olivier Giroud, centravanti francese, ha confermato di aver raggiunto un accordo per mettere la parola “fine” alla propria carriera in MLS. Dopo aver totalizzato 130 presenze e aver iscritto a referto il proprio nome con 48 reti e 19 assist, l’attaccante, visibilmente emozionato, ha dichiarato quanto segue:
“Sono qui per dirvi che giocherò le mie ultime due partite al Milan. La mia carrierà continuerà, ma in MLS. Sono davvero emozionato e mi scuso, ma lascio un club per il quale facevo il tifo da bambino e che ho sempre desiderato incontrare nella mia carriera. Ci sono riuscito, sono orgoglioso di tutto ciò che ho realizzato con questo grande club: ho dato tutto me stesso per il Milan. Penso sia arrivato il momento giusto per salutare, anche per la mia famiglia; indossare questa maglia è stato un onore. Non potevo sognare un primo anno così, con lo Scudetto”.
Giroud, addio al Milan: “Resterete sempre nel mio cuore”
“I tifosi mi hanno accolto subito bene e ringrazio sia loro che tutte le persone con le quali ho lavorato in questi tre anni. La storia da calciatore con il Milan finisce quest’anno, ma il Milan rimarrà sempre nel mio cuore. L’amore che prova questa gente per il proprio club è incredibile: non pensavo si potesse amare così tanto. Ti rendi conto della grandezza di questo club sin da subito: questo club è speciale, ma è arrivato il momento giusto per prendere un’altra strada”.