Salta al contenuto

Gioiello Yamal, Barcellona pronto a blindarlo: rinnovo in vista

Anthony Ferrara
Yamal Adee festa 18 ann8

Lamine Yamal, fenomeno del Barcellona e della Nazionale spagnola, starebbe per ricevere una proposta di rinnovo: il possibile accordo

YAMAL BARCELLONA RINNOVO – Un diamante, solitamente, è per sempre: nel caso di Yamal e il Barcellona, considerando i tempi che corrono e la giovanissima età di un gioiello che brilla, eccome, già da diversi mesi, la speranza blaugrana è quella di far proseguire il rapporto il più a lungo possibile. Almeno, fino al 2030, stando alle ultime indiscrezioni riportate dalla stampa spagnola, a cifre nettamente più elevate rispetto quelle percepite attualmente dal fenomeno classe 2007. Il tutto, per respingere qualsiasi tipo di offensiva e alzare il fortino nei confronti di una concorrenza che avrebbe già tentato l’assalto alla sede del club presentando offerte da capogiro, come quella del Paris Saint Germain, ad esempio, che si sarebbe spinto fino ai 200 milioni di euro già nell’estate 2023.

La volontà e la strategia del board dirigenziale catalano, tuttavia, appare ben definita. Al compimento del diciottesimo anno di età, il 13 luglio 2025, il Barcellona potrebbe sottoporre l’accordo quinquennale ed estendere, dunque, l’attuale patto tra il club e il gioiello spagnolo il cui termine è fissato al 30 giugno 2026. Un lasso di tempo troppo ristretto per poter pensare di trattenere la stella di Lamine Yamal nel firmamento blaugrana, già ampiamente decisiva per la testa della classifica in Liga, in virtù delle tre reti e dei cinque assist nelle prime cinque uscite stagionali e per le sorti della Nazionale spagnola, con la quale ha conquistato, da protagonista assoluto, l’ultima edizione del Campionato Europeo.

La priorità di casa Barcellona è ben nota, con il tempo per la trattativa per il rinnovo di un calciatore così importante mai abbastanza sufficiente: blindare Lamine Yamal fino al 2030 non significherebbe trattenerlo per sempre in rosa, ma almeno garantirsi un futuro al fianco della nuova stella del calcio mondiale.