Geoffrey Kondogbia, addio all’Atletico: nuova avventura in Ligue 1

Geoffrey Kondogbia, ex centrocampista dell’Inter, affronterà una nuova avventura in Ligue 1, al Marsiglia: trattativa in dirittura d’arrivo
Primo colpo per il nuovo corso del Marsiglia, squadra che, nella scorsa Ligue 1 francese, ha raggiunto la qualificazione alla prossima edizione della Champions. Il nuovo tecnico, Marcelino, ha fortemente sponsorizzato e praticamente ottenuto un centrocampista con un passato in Italia: Geoffrey Kondogbia. L’ex mediano dell’Inter, è conosciuto ai più per essere finito al centro di uno dei duelli di mercato più famosi tra le due fazioni del Naviglio, che si concluse col trasferimento in nerazzurro, nell’estate del 2015, per trentasei milioni di euro.
Dopo la controversa avventura vissuta a Milano, il mediano centroafricano passò a titolo definitivo al Valencia, per ventidue milioni, prima dell’ultimo passaggio all’Atletico Madrid di Simeone. Il trentenne centrocampista, secondo quanto riportato dal portale footmercato, sarebbe ora pronto per un ritorno nella massima serie francese in seguito ad una prima esperienza vissuta al Monaco, nel 2013. Le cifre dell’affare, secondo quanto appreso, si aggirano intorno agli otto milioni di euro, di cui 10% spettante al Valencia, che si era garantito una percentuale sulla futura rivendita nei confronti dell’Atletico. Kondogbia è atteso a Marsiglia per le visite mediche di rito e la conseguente firma che lo legherà al club transalpino fino al 2027.
Oltre all’articolo: “Geoffrey Kondogbia, addio all’Atletico: nuova avventura in Ligue 1”, leggi anche:
- Gnonto, ci sono anche Inter e Juve: Everton e Friburgo in vantaggio
- Verona, Zaffaroni non prosegue: si attende Baroni
- Agente Jorginho: “Lazio? Nessuna trattativa. Sta bene all’Arsenal”
- UFFICIALE: Kovacic è un nuovo giocatore del Manchester City
- UFFICIALE: Vicario è del Tottenham: il comunicato
- Bremer, da super acquisto a sacrificato: la Juventus tentenna
- UFFICIALE: D’Aversa è il nuovo allenatore del Lecce
- PSG, l’Al Hilal insiste per Verratti: il punto
- Dalla Spagna: il Real Madrid punta Lautaro: primi contatti con l’Inter
- Juve, Vlahovic può partire: occhi su Hojlund