Adesso è ufficiale: Guglielmo Vicario lascia l’Empoli e l’Italia e si trasferisce al Tottenham. Gli Spurs hanno dato l’annuncio dell’acquisto del portiere italiano sui propri canali.

UFFICIALE: VICARIO E’ DEL TOTTENHAM: IL COMUNICATO

Questo il comunicato del Tottenham:

Siamo lieti di annunciare la firma di Guglielmo Vicario da Empoli, soggetto a nulla osta internazionale e permesso di lavoro. Il nazionale italiano ha firmato un contratto con il Club che durerà fino al 2028 e vestirà la maglia numero 13. Nato a Udine, in Italia, Guglielmo ha trascorso i suoi primi anni con Bearzi, unendosi alla squadra giovanile dell’Udinese nell’agosto 2013, prima di un prestito di una stagione con Fontanafredda durante la stagione 2014/15, dove ha collezionato un totale di 30 presenze. Portiere imponente con la capacità di giocare da dietro, Guglielmo si è trasferito a Venezia nell’agosto 2015, facendo 89 presenze in tutte le competizioni per la squadra italiana, mantenendo 28 clean sheet e, nel 2016/17, ha aiutato il club a guadagnare la promozione in Serie B, conquistando anche la Coppa Italia Lega Pro“.
Dopo quattro anni con il Venezia, si è unito al Cagliari nel luglio 2019, prima di andare in prestito al Perugia per tutta la durata della stagione, dove ha collezionato 39 presenze. L’atletico stopper è tornato in rossoblù, facendo il suo debutto in Serie A nell’aprile 2021, e, dopo aver giocato in sette occasioni per il Cagliari, si è unito all’Empoli in prestito per una stagione nel luglio 2021 – un accordo che è diventato permanente l’anno successivo. Un impressionante periodo di due anni con l’Empoli ha visto Guglielmo fare un totale di 71 presenze in tutte le competizioni per la squadra di Serie A. Le sue prestazioni accattivanti gli sono valse la sua prima convocazione internazionale nel settembre 2022, in vista dell’ultima campagna di UEFA Nations League dell’Italia, dove gli azzurri alla fine finiranno al terzo posto“.
LEGGI ANCHE:
Articolo precedenteUFFICIALE: D’Aversa è il nuovo allenatore del Lecce
Articolo successivoUFFICIALE: Kovacic è un nuovo giocatore del Manchester City

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui