Genoa-Salernitana, Gilardino: “Retegui? Lo valuteremo”

GENOA SALERNITANA GILARDINO Basta un lampo di Albert Gudmundsson per battere la Salernitana e tornare alla vittoria dopo due sconfitte di fila e torti arbitrali.
Un Genoa dai due volti, propositivo nel primo tempo con due legni colpiti, lento nella manovra e con nessuna occasione creata nella ripresa.
GENOA SALERNITANA GILARDINO Non si è visto un Genoa propositivo nella ripresa, ma oggi contava vincere data l’importanza della gara.
Ottimo primo tempo del Genoa che raccoglie meno rispetto a quanto creato grazie al gol alla mezz’ora siglato da una bella giocata di Albert Gudmundsson su assist di Malinovskyi.
GENOA SALERNITANA GILARDINO Nei primi 15′ un miracolo di Ochoa su colpo di testa di Dragusin ed un palo di Badelj negano il vantaggio.
Poi un altro legno interno (con leggera deviazione di Ochoa) colpito da una straordinaria giocata di Retegui che cade a terra da solo toccandosi il ginocchio dopo l’esecuzione al tiro.
GENOA SALERNITANA GILARDINO Nella ripresa il Genoa abbassa il suo baricentro e rallenta il gioco, complice una Salernitana più aggressiva ma poco incisiva in avanti nonostante le tante forze fresche e fisiche messe in campo da Inzaghi.
GENOA SALERNITANA GILARDINO Ecco le parole del mister rossoblù a fine gara come ripreso da TMW.
“Sono contento di quello che ha mostrato la squadra nei 95 minuti. Nel primo tempo abbiamo fatto bene in tutte le fasi, abbiamo fatto gol e siamo andati spesso per il raddoppio. Nella ripresa ci siamo abbassati come baricentro e quando non le chiudi è preventivo andare in difficoltà. Ci siamo difesi, abbiamo avuto buoni segnali sulle ripartente. Sono contento dei ragazzi”.
Poi sulle condizioni di Retegui sostituito a inizio ripresa:
“Ha accusato un altro dolore nel punto dove si era fatto male a Udine. Lo valuteremo. Fino a ieri stava bene e l’ho messo in campo. Sappiamo che è un giocatore importante ma sappiamo che ho altre scelte in panchine e chi entra deve saper determinare. Sono contento di chi ha giocato. I tre punti erano una necessità, abbiamo giocato bene le due gare precedenti ma quando non raccogli punti ti lascia l’amaro in bocca. Stasera abbiamo assaporato la gioia. Era importante”.
A Cagliari non ci sarà Bani poiché diffidato. Corsa a due tra Vigliacco e De Winter anche se Gilardino non si sbilancia:
“Dietro ho scelta. Sia per la difesa a tre o a quattro. Farò delle valutazioni giorno dopo giorno, ora pensiamo alla gara di mercoledì perchè faremo di tutto per passare il turno”.
Infine sul calo avuto dalla squadra nella ripresa:
“E’ la Serie A e noi dobbiamo pensare al nostro percorso. Ci piacerebbe andare 95 minuti a 2000 all’ora. Nel primo tempo siamo andati forte, qualcosa c’è da migliorare nel chiudere le partite però non posso rimproverare nulla ai ragazzi perchè hanno fatto bene stasera”.
LEGGI ANCHE:
- Inter: Tiago Djalo, dall’operazione Leao al nerazzurro nel 2024
- Newcastle, ecco il sostituto di Tonali
- Scommesse, Tonali patteggia: ecco la durata della squalifica
- Vicario racconta la Premier League
- Bryan Zaragoza, il talento del Granada che fa impazzire la Spagna
- Il Nizza non sa perdere: zero sconfitte in nove partite!
- Nico Gonzalez: storia di colui che sta facendo sognare la Fiorentina
- Le Normand: in orbita Napoli, ma diretto a Madrid – ESCLUSIVA EC
- Onana inguaia il Manchester United, ora De Gea può tornare