Salta al contenuto

Genoa, riscatto Vitinha al vaglio, Ottolini: “Valuteremo in estate…”

Anthony Ferrara
riscatto Vitinha Genoa

Marco Ottolini, Direttore Sportivo del Genoa, ha parlato del possibile riscatto di Vitinha da parte del club rossoblù: le dichiarazioni

Siamo felicissimi di Vitinha, del suo atteggiamento e del modo in cui ha approcciato alla realtà Genoa. A fine stagione valuteremo la possibilità di riscattare il suo cartellino. A gennaio, abbiamo acquistato calciatori di grande potenziale ai quali dovevamo far capire cosa volesse dire indossare questa maglia. Siamo contenti del modo in cui si è posto e, a giugno, valuteremo il da farsi”.

Marco Ottolini, Direttore Sportivo del Genoa, ha rilasciato una dichiarazione in merito alla possibile permanenza a Genova di Vítor Manuel Carvalho Oliveira, meglio noto come Vitinha, centravanti acquistato con la formula del prestito dai rossoblù nel corso della sessione invernale.

Il bilancio dei primi due mesi e mezzo del centravanti di proprietà del Marsiglia, classe 2000, può dirsi più che soddisfacente. Vitinha sta trovando continuità di prestazione e, dopo la rete realizzata al Monza, la prima in Serie A, ha giocato per tutti e novanta i minuti nella gara di Torino, contro la Juventus, nel corso della quale il Genoa ha raccolto un punto fondamentale per la classifica.

La cifra per l’eventuale riscatto del centravanti portoghese, circa 15 milioni di euro, potrebbe essere legata a doppio filo al futuro di Retegui, ma è indubbio che la società genovese proverà a rilevare in via definitiva il cartellino del ventiquattrenne attaccante lusitano. Vitinha è vincolato da un contratto con l’OM con scadenza prefissata nel 2027, ragion per cui, le possibilità di ridurre drasticamente il prezzo del cartellino, in estate, appaiono, al momento, abbastanza ridotte.

Oltre all’articolo: “Genoa, riscatto Vitinha al vaglio, Ottolini: “Valuteremo in estate…”, leggi anche: