Salta al contenuto

Genoa, Preziosi: “Piatek? Migliore punta del mondo”

Redazione
Piatek

In casa Genoa brucia ancora la sconfitta contro il Parma di ieri al Ferraris arrivata in rimonta. Nonostante il ko brilla ancora la stella Piatek: un gol ed un palo interno. Quota 9 gol in campionato e a segno da sette gare consecutive nella massima serie.
L’attaccante polacco, fresco di convocazione nella sua nazionale, è stato portato al Genoa con una grande operazione di Preziosi. Il patron del Genoa, ai microfoni di Gianlucadimarzio.com, ha parlato del suo gioiello e di come è arrivato in rossoblù:

Era una serata tranquilla con il procuratore Gabriele Giuffrida. Lui  mi fece un nome: quello di Piątek. Gli dissi, come faccio con tutti, di mostrarmi i filmati. Li aveva pronti, li abbiamo guardati:al primo impatto mi è sembrato di rivedere in campo Gigi Riva: ha il tiro chirurgico, sa calciare i rigori, colpisce di testa, non esita mai, è sempre nel mezzo dell’azione e arriva primo su praticamente tutti i palloni. Ho colto la palla al balzo e l’ho preso. La trattativa è durata pochissimo, quasi nulla. Il Cracovia ci ha fatto una richiesta, noi l’abbiamo adattata un pochino alle nostre esigenze”

Preziosi si coccola la sua punta elogiandola a livello mondiale:

“Per me lui è uno dei migliori non in Italia, non in Europa, ma al mondo.Lewandowski è già dimenticato. Se ripenso a lui e penso ora a Piątek. non mi viene altro da dire: Krzysztof è potenzialmente meglio di lui. Molto meglio. Per Lewandowski era tutto fatto nel 2010, ma poi il suo agente creò qualche problema di troppo e non si concluse più nulla”