Salta al contenuto

Genoa: insidia penalizzazione in classifica, come a febbraio, in B

Anthony Ferrara

Il Genoa di Alberto Gilardino rischia da uno a tre punti di penalizzazione in classifica per mancato versamento dei Fondi Irpef: i dettagli

L’insidioso anticipo dell’ultimo turno di andata del campionato di Serie A, in programma stasera al Dall’Ara, contro il lanciatissimo Bologna di Thiago Motta, rischia di valere ben più dei classici tre punti per il Genoa di Alberto Gilardino. Non tanto per la partita contro i felsinei, già complicata di per sé, quanto per la possibile penalizzazione che potrebbe essere inflitta dalla Procura Federale al club genovese. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, un pagamento ritardato (seppur di due o tre giorni rispetto la scadenza fissata al 16 novembre) delle ritenute Irpef potrebbe costare carissimo alla società, con inevitabili conseguenze sulla squadra rossoblù.

L’iniziale segnale della Covisoc avrebbe fatto attivare le analisi da parte della stessa Procura, la quale potrebbe infliggere una penalizzazione da uno a tre punti al club già nel corso di questo campionato. Una spiacevole situazione che si era verificata già nel corso della passata stagione per la società ma, in quello specifico caso, la penalizzazione di un punto non aveva minimamente influito sul glorioso percorso del Genoa, culminato con la promozione nella massima serie. Attualmente, la squadra di Gilardino sta ampiamente rispettando le aspettative del proprio popolo, in virtù dei 20 punti conquistati in classifica e frutto di grandi prestazioni, soprattutto tra le mura amiche, contro big del calibro di Napoli, Inter, Roma e Juventus.

Secondo quanto appreso, il ritardo contestato alla società sarebbe dovuto a semplici passaggi procedurali, più che a negligenze già prestabilite. L’insidia penalizzazione, tuttavia, appare comunque dietro l’angolo: i piani salvezza del club potrebbero essere momentaneamente destabilizzati.

Oltre all’articolo: “Genoa: insidia penalizzazione in classifica, come a febbraio, in B”, leggi anche:

  1. Juventus, Giuntoli: “Mercato? Nessuna opportunità corretta. Vlahovic, Rabiot…”