Salta al contenuto

Gattuso dopo Napoli Empoli: “Si deve migliorare. Osimhen? Sta meglio”

Cristiano Abbruzzese
Gennaro Gattuso

GATTUSO DOPO NAPOLI EMPOLI – Al termine della gara di Coppa Italia vinta dal Napoli contro l’Empoli (3-2), il tecnico degli azzurri Gennaro Gattuso ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport.

GATTUSO DOPO NAPOLI EMPOLI – Queste le sue parole.

L’Empoli è una squadra piena di giovani interessanti, di valore. Sapevamo che avremmo potuto faticare, ma era importante fare spazio a chi sin qui ha giocato meno: abbiamo preso qualche ripartenza di troppo. Ultimamente stiamo dando troppe chance agli avversari, creiamo meno occasioni e così finiamo per concedere campo.

Miastenia? Grazie al cortisone sto molto meglio. Ho sentito dire che non avrei più potuto allenare, in realtà ne soffro da dieci anni e questa è la mia terza ricaduta. Posso tranquillamente continuare a lavorare, c’è sicuramente di peggio e io sto bene”.

Centrocampo a due? Anche giocando così, riusciamo a creare tanto. Il problema è che per fare così dobbiamo anche concedere qualcosa, perciò è importante non sprecare le palle gol che abbiamo. Si può e si deve migliorare.

Osimhen? Sta meglio, sta correndo sul tapis roulant a casa e aspettiamo di poterlo valutare sul campo”, ha chiosato Gennaro Gattuso.

LEGGI ANCHE: