Gasperini e le difficoltà della Roma sul mercato: “A gennaio…”
Gian Piero Gasperini, neo tecnico della Roma e reduce dalla fantastica esperienza a Bergamo, ha parlato del mercato estivo giallorosso
GASPERINI ROMA MERCATO – Deluso, accigliato, per un mercato che della Roma che non si è chiuso con i botti prospettati e indicati dal nuovo Mister per il progetto giallorosso di questa stagione. Gian Piero Gasperini, però, ha stemperato sulle indiscrezioni che lo vedevano pronto a inveire pubblicamente nei confronti della società per i mancati arrivi di diversi elementi da lui stesso indicati per mettere in pratica il proprio credo. La Lupa risulta una delle grandi deluse dalle ultime ventiquattr’ore della sessione estiva, ma l’allenatore piemontese è pronto a fare di necessità virtù ripartendo da alcuni calciatori considerati fuori dal progetto, ma che verranno reintegrati.
A tal proposito, Gasperini ha rilasciato un’intervista al canale ufficiale del club assicurando sintonia con la proprietà giallorosa: “Dobbiamo ripartire da alcuni calciatori che sono rimasti in rosa come Dovbyk, Pellegrini e Baldanzi. Avevamo voglia e la necessità di completare il reparto offensivo con innesti di qualità. L’avevo espressamente richiesto per il mio modo di interpretare il calcio, che qualche soddisfazione me l’ha regalata in carriera. Ci riproveremo a gennaio, mentre adesso faremo il massimo con i calciatori a disposizione”.
“Io e la società siamo assolutamente allineati; c’è sinergia e comunione d’intenti per il bene della Roma. Le ultimissime ore del mercato sono frenetiche. Si punta a ricercare l’investimento all’ultimo respiro, dopo aver avuto a disposizione settimane per poter completare i trasferimenti. Le operazioni disponibili all’ultimo, tuttavia, non avrebbero portato un chiaro vantaggio tecnico. Ci riproveremo a gennaio, con più calma”.
Le dichiarazioni di Gasperini potrebbero anche far riferimento allo scambio imbastito, e poi non completato, tra Artem Dovbyk e Santiago Gimenez, centravanti rimasto al Milan. Accigliato e deluso, ma non sul piede di guerra nei confronti della società: Gasperini dissipa i dubbi circa le prime frizioni con la Lupa.