Gabri Veiga, progetto in Arabia già agli sgoccioli: vicino il ritorno
Gabri Veiga, giovane centrocampista e ex obiettivo del Napoli, starebbe meditando il ritorno in Europa: trattativa in prestito col Celta Vigo
Il futuro di Gabri Veiga, mediano spagnolo considerato tra i migliori prospetti del calcio europeo, ha ricalcato una delle telenovele più appassionanti dell’ultima sessione estiva. Naufragata la trattativa col Napoli, proprio quando il club azzurro pareva aver trovato gli argomenti giusti per portare all’ombra del Golfo un centrocampista dall’enorme talento e affidargli le chiavi della mediana, il ventunenne ha sorpreso tutti assecondando le sirene provenienti dall’Arabia Saudita.
Malgrado un’offerta nettamente inferiore rispetto quella messa sul tavolo dalla dirigenza azzurra, quasi 6 milioni di euro in meno, l’Al-Ahli ha portato a termine quella che poteva essere considerata una sorta di operazione spartiacque per il mercato saudita. Il progetto arabo aveva infatti, quella volta, coinvolto un giovane in rampa di lancio, con un futuro radioso, non solo calciatori in cerca di rilancio o a caccia dell’ultimo contratto milionario in carriera. Scrivere all’imperfetto, nel caso specifico di Gabri Veiga, non risulta tuttavia un refuso grammatico.
Secondo quanto riportato da EFE Deportes, infatti, quello stesso progetto arabo avrebbe disilluso le aspettative del calciatore, al punto di desiderare di far ritorno in Europa dopo appena nove apparizioni in Saudi Pro League. Non solo: sarebbe già sul tavolo una trattativa sulla base di un prestito fino a giugno tra lo stesso Al-Ahli e il Celta Vigo, club nel quale Veiga è cresciuto e che ha salutato solamente tre mesi fa. Il futuro del classe 2002, questa volta, potrebbe ripercorrere le orme del recente passato.
Oltre all’articolo: “Gabri Veiga, progetto in Arabia già agli sgoccioli: vicino il ritorno”, leggi anche: