Salta al contenuto

Gabbia, il Milan in eterno: rinnovo e quella fascia contro l’Udinese…

Anthony Ferrara
Gabbia agente Milan stranieri

Gabbia, centrale difensivo del Milan, sta assumendo sempre più importanza all’interno del club: pronto il rinnovo e la fascia da capitano

GABBIA RINNOVO FASCIA – Uno stacco imperioso che può avergli cambiato un’intera carriera. Un’intera vita trascorsa in rossonero con un pizzico di giallo, tipico del Sotto Marino Villarreal, che ne ha aumentato la consapevolezza nei propri mezzi e piena confidenza con il rettangolo verde. Matteo Gabbia si è definitivamente preso il Diavolo ed è pronto a diventarne un leader imprescindibile, in virtù anche della grande fiducia concessagli da Mister Fonseca dalla gara contro il Venezia, alla quarta giornata di questo campionato, in poi. Tanto, da ottenere la fascia da capitano in vista della gara contro l’Udinese, in programma sabato 19 ottobre, nonché un rinnovo a lunga scadenza.

Stando a quanto riportato da SkySport, infatti, in questi giorni sarebbero previsti dei contatti tra la dirigenza rossonera e gli agenti del difensore, neo-convocato da Luciano Spalletti per il doppio impegno della Nazionale in Nations League, per estendere la durata del patto con scadenza fissata al 30 giugno 2026. L’idea sarebbe quella di proporre un prolungamento fino al 2030 e un ruolo da protagonista anche a livello di leadership, considerando il possibile addio di chi, quella stessa fascia, sembra averla persa per un rinnovo contrattuale che tarda ad arrivare: Davide Calabria.

Gabbia, Milan nel futuro come nel passato: ingaggio raddoppiato

Il Milan e Matteo Gabbia, dunque, sarebbero pronti ad annunciare la prosecuzione delle nozze per altri quattro anni, quando il calciatore avrà 31 anni. Per il centrale, dunque, è giunto il momento di passare all’incasso dell’esperienza in rossonero, inframezzata da quel pizzico di giallo, per circa sei mesi, che ne ha stravolto la carriera in termini di fiducia nelle proprie qualità. Matteo Gabbia sta prendendo il Diavolo per mano con abnegazione, serietà e quel senso di appartenenza tipico di chi potrebbe ricevere un’importante investitura in vista dell’immediato futuro.