Salta al contenuto

Futuro Zerbin, palla al Napoli; l’agente conferma: “Dipende da…”

Anthony Ferrara

Il futuro di Alessio Zerbin, esterno del Napoli e passato in prestito al Venezia a gennaio, è ancora da scrivere: l’agente conferma

Foto di Stefano D’Offizi

FUTURO ZERBIN AGENTE – Ha rappresentato, per un girone intero, l’ancora (tecnica) alla quale ha provato ad attraccarsi il Venezia di Eusebio Di Francesco per evitare una retrocessione immeritata, anche in relazione al calcio espresso dal club veneto. Alessio Zerbin, esterno classe 1999 di proprietà del Napoli e ceduto in prestito ai lagunari nel corso della sessione invernale del mercato, ha certamente fornito il proprio apporto alla causa, pur non riuscendo a salvare il Venezia dalla discesa in Serie B. Malgrado ciò, l’esperienza si è rivelata più che formativa e soddisfacente dal punto di vista prettamente personale, tanto che la sessione estiva potrebbe riservare delle importante sorprese a un calciatore che ha già dimostrato di poter incidere in qualsiasi contesto tattico. Lo stesso agente di Zerbin non ha nascosto quanto il futuro del proprio assistito sia nebuloso.

Intercettato dai microfoni di StileTV, Giulio Marinelli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Alessio si è disimpegnato benissimo a Venezia, in entrambe le fasi di gioco; ha giocato tutte le partite e non possiamo che ritenerci soddisfatti di quanto fatto vedere dal ragazzo a Venezia. Aveva necessità di essere chiamato in causa con continuità e questo è sicuramente avvenuto. Ora, non sappiamo cosa sarà del suo futuro a Napoli, anche perché dipenderà molto dal contesto tattico scelto dalla società per la nuova stagione. Starà all’allenatore degli azzurri valutare l’impiego di Alessio, ma non appena sarà tutto più definito incontreremo il club. Dipenderà da tantissimi fattori e affermare che possa essere utile al Napoli da titolare, ce ne passa. Se la società riterrà opportuno tenerlo a disposizione della rosa, ben venga; diversamente, troveremo un’altra sistemazione per Zerbin”, ha affermato l’agente del calciatore classe 1999.