Salta al contenuto

Futuro Italiano, dopo la Conference sarà tutto più chiaro: il Torino ci riprova

Anthony Ferrara
Vincenzo Italiano

Futuro Vincenzo Italiano: il tecnico della Fiorentina sarebbe ambito anche dal Torino, con Cairo che attende il via libera per l’assalto

Foto di Stefano D’Offizi

Il 30 maggio, giorno successivo alla finale di Conference League, in un appuntamento storico per la Fiorentina dopo la finale persa negli ultimi minuti solamente un anno fa, contro il West Ham, o più verosimilmente il 3 giugno, quando anche il campionato sarà giunto al termine. Sono queste le date cerchiate in rosso per individuare il futuro di Vincenzo Italiano, tecnico della viola molto ambito e pronto per partecipare al gran ballo delle panchine previsto per il prossimo mese. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, anche il Torino di Urbano Cairo avrebbe aperto il dossier concernente la situazione relativa all’ex allenatore dello Spezia.

Panchina Torino: al momento, Vanoli è ancora in pole, ma Italiano…

Al momento, il favorito nella corsa che conduce alla panchina dei granata sarebbe sempre Paolo Vanoli, tecnico del Venezia impegnato in altre fasi finali, quelle della promozione in Serie A, ma il mercato insegna che, fino alle firme, tutto può, davvero, accadere. Così, il Toro potrebbe fiondarsi sullo stesso Italiano, il quale era stato contattato dal Napoli prima di un definitivo ritorno di fiamma su Gian Piero Gasperini, Mister che potrebbe optare per un futuro lontano dall’Atalanta dopo la magica serata vissuta ieri, a Dublino.

Il tutto, in attesa di captare anche le mosse del Bologna, squadra impegnata nella prossima edizione della Champions League e intenta a sostituire al meglio colui il quale è già promesso sposo della Vecchia Signora: la Juventus. Tutto in dieci giorni: il fittissimo calendario di Vincenzo Italiano si suddivide tra gli impegni europei e la programmazione della prossima stagione, con il Torino sullo sfondo.

Oltre all’articolo: “Futuro Italiano, dopo la Conference sarà tutto più chiaro: il Torino ci riprova”, leggi anche:

    1. “Supermarket” Sassuolo, il Napoli su Pinamonti e Laurienté
    2. Raspadori: “Devo molto a Mister De Zerbi. Quella rete alla Juventus…”
    3. Cagliari-Fiorentina, il congedo di Ranieri: Juric tra i papabili sostituti