Salta al contenuto

Frendrup al centro del mercato: la Fiorentina tenta il colpo, ma…

Anthony Ferrara
Frendrup Dia

Morten Frendrup, centrocampista del Genoa, classe 2001, sarebbe ancora conteso da Milan e Fiorentina: il Genoa lo considera incedibile, ora

FRENDRUP FIORENTINA – Il destino appare segnato, in ottica mercato, ma non certo a strettissimo giro di posta. Troppo importante, per il Genoa, custodire nella rosa a disposizione di Patrick Vieira una pietra miliare della mediana sulla quale costruire le speranze salvezza. A giugno, poi, se ne riparlerà. Sembra questa la volontà del club genoano rispetto il dossier concernente la situazione in uscita di Morten Frendrup, centrocampista danese e obiettivo di mercato dichiarato da club quali Milan e Fiorentina. In particolare, nelle ultime ore, la viola avrebbe tentato una nuova offensiva per accaparrarsi uno dei migliori talenti della mediana già nel corso della sessione invernale.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, però, il Grifone avrebbe nuovamente innalzato il muro di fronte alla possibilità di privarsi del ventitreenne già a gennaio, considerando l’importanza del calciatore negli schemi dell’ex centrocampista dell’Arsenal. Le due società non sarebbero arrivate a discutere di cifre, proprio perché il Genoa non intende cedere un calciatore che si rivelerà fondamentale per la continua risalita dalle sabbie mobili della classifica.

Un nuovo tentativo a vuoto, quello della Fiorentina, club comunque scatenato sul mercato in virtù degli arrivi di Nicolas Valentini e, soprattutto, Michael Folorunsho, centrocampista che approda a Firenze dopo la complicata esperienza agli ordini di Antonio Conte, a Napoli. Al momento, quello di Morten Frendrup risulta un profilo appetibile sul mercato solamente per le pretendenti: il Grifone continua a chiudere le porte del mercato sul danese.

Oltre all’articolo: “Frendrup al centro del mercato: la Fiorentina tenta il colpo, ma…”, leggi anche:

  1. Juventus, Di Gregorio: “Squadra giovane e unita, strada giusta. Cambiato tutto, Buffon, Peruzzi…”
  2. Marotta: “Mercato? No, rosa competitiva. Var? Resta la centralità dell’arbitro ma…”
  3. Coppa Italia, ottavi: martedì parte la tre giorni con le prime big