Salta al contenuto

Fofana al Milan, visite mediche programmate: l’accordo col Monaco

Anthony Ferrara
Fofana al Milan visite mediche

Youssouf Fofana è, virtualmente, un nuovo giocatore del Milan: accordo col Monaco e visite mediche programmate per domani

FOFANA AL MILAN VISITE MEDICHE – La tanto attesa fumata rossonera è, praticamente, arrivata. Così come il semaforo verde per una trattativa che ha vissuto uno stop immediato dal Monaco, proprietario del cartellino di Youssouf Fofana e inizialmente restio a cedere alle varie offerte formulate dalla dirigenza rossonera nel corso di queste settimane, ma con l’immediato via libera del calciatore a raggiungere Milano. Ed è stata proprio questa la chiave di volta di un’operazione lunga, estenuante, ma che sarebbe stata sbloccata dal Diavolo, soprattutto dopo la rivelazione di Paulo Fonseca post trofeo Berlusconi.

Stando a quanto annunciato da Fabrizio Romano, infatti, le sensazioni più che positive già emerse nel corso della giornata di ieri avrebbero trovato ulteriore conferma in questi minuti, con il muro eretto dal Monaco che sarebbe definitivamente crollato in seguito all’ultima proposta formulata dai rossoneri, sulla base di 20 milioni di euro ai quali verrebbero aggiunti altri 5 milioni di euro di bonus, per un totale di 25 milioni di euro.

Fofana al Milan, la bozza d’intesa

Al calciatore, invece, verrebbe riconosciuto un contratto già stanziato un mese fa, sulla base di un quadriennale a 3,5 milioni di euro netti all’anno, con opzione per la stagione 2029/2030. Un colpo, quello di Fofana, preventivato e cucinato a fuoco lentissimo dal Diavolo: una nuova portata per il mercato estivo che arricchisce il menù della mediana a disposizione del tecnico lusitano e regala muscoli, sostanza e qualità al centrocampo rossonero.

Fofana al Milan: in programma le visite mediche 

Con l’innesto di Youssouf Fofana non sarebbero escluse le cessioni in mediana, con Yacine Adli indiziato numero uno a lasciare Milanello. Il quarto colpo della sessione estiva del Milan si identifica con il venticinquenne centrocampista, il quale ha dimostrato di volere fortemente vestire rossonero dopo aver rifiutato diversi club inglesi. Il patto col Diavolo avverrà dopo le visite mediche, in programma nella giornata di domani.

Oltre all’articolo: “Fofana al Milan, visite mediche programmate: l’accordo col Monaco”, leggi anche: