Fiorentina, tutto su Palladino: avrebbe superato la foltissima concorrenza

Raffaele Palladino sarebbe il prescelto per il nuovo corso della Fiorentina, già sicura dell’addio di Vincenzo Italiano: l’indiscrezione
Un nome, o meglio, un cognome, emerso nel mare di incertezza dettata dall’addio di Vincenzo Italiano che aveva, momentaneamente, destabilizzato il mare viola, ma non scalfito le basi di un progetto a lungo termine, giovane, dinamico e coi conti in ordine. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Fiorentina avrebbe pescato colui il quale viene considerato un vero e proprio asso della panchina, dopo il biennio positivo vissuto a Monza, dal mazzo di carte dei papabili concorrenti per la guida dei gigliati: Raffaele Palladino. L’attuale tecnico dei brianzoli sarebbe il prescelto per il prossimo progetto biennale a tinte viola, con l’annuncio che potrebbe pervenire a fine stagione.
L’ex trequartista del Genoa e della Juventus, avrebbe scalzato la foltissima concorrenza dei vari candidati per la successione di Italiano, primo nome in lista della realtà sulla quale sta lavorando il Napoli, non tralasciando il sogno chiamato Conte. I vari Gilardino, Aquilani e De Rossi, al momento, sarebbero finiti in fondo al borsino del mercato viola per il prossimo allenatore chiamato a dare continuità al progetto stanziato dallo stesso Italiano in questo triennio trascorso a Firenze dall’ex tecnico dello Spezia.
Fiorentina, tutto su Palladino: avrebbe superato la foltissima concorrenza
A corroborare ulteriormente la scelta di ingaggiare Palladino quale tecnico perfetto per la viola, anche il nuovo modulo tattico adottato dal Mister campano al Monza: il 4-2-3-1. A meno di clamorosi colpi di scena, al momento poco presumibili, la guida della Fiorentina verrà affidata all’artefice di un miracolo sportivo in quel di Monza.
Oltre all’articolo: “Fiorentina, tutto su Palladino: avrebbe superato la foltissima concorrenza”, leggi anche:
- Anche l’Inter partecipa all’asta per Giovanni Di Lorenzo e insidia la Premier
- Futuro Koopmeiners, Percassi frena: “Normale riscuota interesse, però…”
- L’agente di Thiago Motta sul futuro: “Ha il contratto in scadenza col Bologna, ma…”
- Super Lig turca nel caos, il Trabzonspor punito con sei turni a porte chiuse
- Tottenham, pronto un altro sgambetto alla Serie A: Gudmundsson
- Rinnovo De Rossi-Roma: non solo risultati; ecco a cosa è vincolato
- Infortunio Zaccagni, sospiro di sollievo per la Lazio
- Manna nuovo ds del Napoli: inizia la rifondazione di ADL
- Napoli, Italiano vero obiettivo per la panchina: rivoluzione totale
- Napoli, sirene estere per Di Lorenzo