Salta al contenuto

Fiorentina, Pradè: “Ecco chi riscatteremo e chi no. Su Kean…”

Samuele Zarlenga
Kean

Chi resta e chi parte: il ds della Fiorentina Daniele Pradè ha fatto il punto della situazione in casa Viola. Nella conferenza stampa del Viola Park infatti, il tema su cui si è soffermato maggiormente il direttore sportivo è proprio il mercato: dai mancati riscatti di Folorunsho, Colpani e Zaniolo, alle permanenze tutt’altro che scontate di De Gea, Comuzzo, Dodò e soprattutto Moise Kean, su cui pende una clausola rescissoria da 52 milioni di euro che spaventa il club fiorentino.

FIORENTINA, PRADÈ: “FOLORUNSHO, COLPANI E ZANIOLO NON VERRANNO RISCATTATI. SU KEAN…”

I RISCATTI – Fagioli e Gosens li avremmo riscattati comunque. Su Cataldi ne parleremo con il mister. Su Adli non eserciteremo l’opzione, è stata una decisione presa insieme al calciatore. Inoltre non riscatteremo nessuno tra Folorunsho, Colpani e Zaniolo.”

CAPITOLO KEAN – “A Cagliari ci siamo incontrati con lui, il presidente e Ferrari. Qui sta benissimo, gli abbiamo dato tanto. Sul discorso clausola penso che nessuno pensasse che 52 milioni fossero pochi l’estate scorsa. Ora la decisione è solo sua – prosegue Pradè – noi gli abbiamo detto che vogliamo tenerlo e che siamo contenti. Speriamo tenga conto anche di quanto gli abbiamo dato. La clausola dal 1° al 15 luglio c’è, dobbiamo solo aspettare. Noi siamo stati chiari e gli siamo stati vicino. Il ragazzo è buonissimo e dolcissimo, fa ogni allenamento a mille. Se devo trovare un difetto è troppo dormiglione, ma magari averli tutti così…”.

DE GEA E COMUZZO –De Gea? Riguarda lo stesso discorso per Moise. Ci siamo dati tanto entrambi. Nel contratto c’è un’opzione per un rinnovo di un altro anno, noi ne vorremmo fare tre: ne stiamo parlando e vorremmo fare tutto prima del 31 maggio, quando scade. Altrimenti la attiveremo e poi ci metteremo a sedere per parlare del rinnovare. Comuzzo? Chiedete al presidente, per me 30 milioni non erano proprio pochi… Non credo se ne andrà in estate, dopo il rinnovo. E ne approfitto per salutare Kayode, che è stato riscattato dal Brentford ed era felicissimo”. 

DODO E GUDMUNDSSON – Dodo ha altri due anni di contratto. E pensavamo di aver raggiunto le sue richieste, facendo la nostra proposta: siamo in attesa di una risposta, quando vorrà ce la darà. Non siamo affatto preoccupati. Su Gudmundsson, martedì ci sediamo con l’allenatore per capire come si svilupperà il mercato. Su di lui c’è ancora aperta la vicenda processuale che aveva portato alla formula complessa, ne parleremo bene con il Genoa”.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Barcellona-Yamal, ecco il rinnovo: “altra dimostrazione della solidità del progetto”
  2. Pisa, Inzaghi resta? I dubbi e le alternative
  3. Napoli-Conte, sarà addio o permanenza? La situazione