Salta al contenuto

Fiorentina, Pioli: “Avanti con nostro gioco e identità anche contro l’Inter, siamo squadra. Simeone e Icardi…”

Alessandro Collu
Pioli Fiorentina

[df-subtitle]Pioli su Inter – Fiorentina[/df-subtitle]

La sfida scudetto è alle porte! Abbiamo preparato un pronostico Roma - Napoli con i migliori pronostici e le quote a confronto: non farti trovare impreparato per il Derby del Sole.

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina ha parlato in conferenza alla vigilia della trasferta di campionato contro l’Inter, turno infrasettimanale. Queste le sue parole:

Siamo solamente all’inizio, dobbiamo rimanere concentrati soprattutto in questo periodo. Domani sarà una partita molto impegnativa, siamo consapevoli della nostra identità e del nostro modo di giocare. E’ stato un percorso lungo, ora siamo squadra, seria che dà tutto. La società ha inserito giocatori di qualità, abbiamo avuto un buon calendario e continua il lavoro dell’anno scorso“.

Simeone vs Icardi:Simeone sta crescendo tanto, Icardi è un animale d’area. Giovanni ha caratteristiche diverse, può diventare ancora più forte“.

L’Inter: “Squadra costruita per vincere, fare la Champions, ben allenata, con grandi campioni. E’ con mentalità e condizione psico-fisica importante, stanno dentro la partita, qualità molto importante da tenere in considerazione“.

Serviranno forze fresche:Qualcosina cambierò, partite dispendiose e ravvicinate ma cercheremo di dare continuità a quello che stiamo facendo. Mi piace giocare alla pari dell’avversario, l’Inter ha giocato gli stessi giorni”.

Il tridente PjacaChiesaSimeone:Cerchiamo di fare un gol più dell’avversario, non è il numero di attaccanti che ti fa fare più gol. Sono gli equilibri, il lavoro di squadra. Nessuno ci chiede la luna ma alleno un gruppo responsabile, ambizioso”.

Obiettivi:Migliorare il campionato scorso. Ogni partita per noi è un esame, in Italia è così. Si alza il livello della squadra e dell’avversario, quello sì e il tuo livello di prestazione deve crescere“.