Salta al contenuto

Fiorentina-Milan, Fonseca a caccia di certezze coi soliti noti

3 min
Fonseca squalifica

Fiorentina-Milan, settima giornata del campionato di Serie A: Paulo Fonseca ritrova l’undici tipo e snobba nuovamente il turn-over: le ultime

FIORENTINAMILAN FONSECA – Il dato è di quelli inequivocabili, che lascia pochissimo spazio all’interpretazione: Paulo Fonseca, al momento, è il tecnico che ha optato meno per la pratica del cosiddetto turnover, tanto caro agli allenatori per dosare le energie degli uomini a disposizione, al fine di affrontare i numerosi impegni stagionali. Nelle ultime cinque partite in campionato, eccezion fatta per l’impegno in Champions League, contro il Bayer Leverkusen, partita nella quale è stato schierato Loftus-Cheek a ridosso di Abraham, il tecnico lusitano ha utilizzato quattordici calciatori sull’intera rosa a disposizione.

Milan, a Firenze torna Alvaro Morata: borsite smaltita definitivamente

A Firenze, in vista di una gara storicamente ostica per i colori rossoneri, il Diavolo si presenterà sull’Arno con la stessa scialuppa delle ultime uscite, con l’acciaccato Morata che riprenderà il proprio posto al centro dell’attacco del Milan.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Fiorentina-Milan, settima giornata di Serie A: i soliti noti per Fonseca

Certamente, l’ultimo bollettino medico emanato dall’infermeria di Milanello, che ha esentato gli stessi Loftus-Cheek, Calabria e Jovic dalla delicatissima trasferta al cospetto della Fiesole, non consentiranno all’allenatore portoghese grandi stravolgimenti nell’undici iniziale. La caccia al Napoli capolista e vittorioso nell’anticipo di venerdì, contro il Como di Cesc Fabregas, ripartirà coi soliti noti.

Mike Maignan tra i pali, mentre tra i centrali l’insostituibile Gabbia verrà affiancato da Fikayo Tomori, con Emerson Royal e Theo Hernandez ai loro lati. In mediana, spazio al solito duo FofanaReijnders, con il quadrilatero offensivo composto da Pulisic, Leao, Alvaro Morata e Tammy Abraham, pronti a scardinare la difesa delineata da Raffaele Palladino.

L’impegno di Firenze, per il Milan, indicherà uno snodo fondamentale per le ambizioni d’alta quota di un Diavolo costretto a rincorrere dopo un inizio molto complicato, ma le ultime prestazioni, in tal senso, infondono più fiducia e attribuiscono maggiori sicurezze ad un gruppo in cerca dell’alchimia giusta per vivere una stagione da protagonista.

Oltre all’articolo: “Fiorentina-Milan, Fonseca a caccia di certezze coi soliti noti”, leggi anche:

  1. Cagliari-Roma: cronaca, tabellino e dichiarazioni post gara
  2. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  3. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  4. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
  5. Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”
  6. Sorteggi Europa League: Roma e Lazio anche in Olanda, Mourinho ritrova lo United