Salta al contenuto

Fiorentina, concreto interesse per McKennie: assalto alla Juventus

Anthony Ferrara
McKennie rinnovo Juventus

Mercato Fiorentina: la dirigenza viola avrebbe allacciato i contatti con la Juventus per comprendere la fattibilità del colpo McKennie

McKENNIE FIORENTINA – Rovente come non mai, non soltanto per le elevate temperature estive registrate dal clima in questo specifico periodo, quanto per alcune operazioni in essere di mercato. Si tratta della Torino-Firenze e, in particolare, del tavolo delle trattative che potrebbero imbastire Juventus e viola per diversi elementi che compongono le due società. Operazioni slegate tra loro, ma avvicendamenti su quella stessa autostrada che potrebbe surriscaldarsi a strettissimo giro di posta. Stando a quanto riferito da Tuttomercatoweb, il club gigliato avrebbe ufficialmente aperto il dossier riguardante la situazione McKennie.

Presente sulla lista dei cedibili da tempo, ossia da quando Thiago Motta ha rilevato Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera, McKennie sarebbe stato invitato a trovare una sistemazione entro il 30 agosto, giorno che sancirà l’ideale gong sul mercato. Un’occasione ghiotta per la Fiorentina, in cerca di colpi in mediana dopo quelli perfezionati per Colpani, lo stesso Kean e Gudmundsson, ormai a un passo dalle rive dell’Arno.

Dai un'occhiata al nostro ultimo pronostico Juventus - Udinese , analisi completo del team Europa Calcio.

L’operazione riguardante il mediano americano sarebbe completamente slegata da quella concernente il futuro di Nico Gonzalez, esterno argentino che potrebbe percorrere quella stessa autostrada a brevissimo, il tempo di una firma dell’islandese del Genoa. Il canale preferenziale instaurato da Daniele Pradè con Torino potrebbe apportare altre novità al mercato viola, con Weston McKennie nuovo obiettivo della società gigliata. Un asse rovente come non mai, quello tra Firenze e la Torino bianconera.

Oltre all’articolo: “Fiorentina, concreto interesse per McKennie: assalto alla Juventus”, leggi anche: 

  1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  2. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  3. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
  4. Coppa Italia, chiuso il primo turno: le prossime sfide