Fiorentina, Commisso è una furia: prima la salvezza e poi Spalletti?

FIORENTINA COMMISSO SALVEZZA SPALLETTI – Niente da fare per la Fiorentina, sconfitta anche ieri sera dal Sassuolo in casa per 3-1. Un ko netto in cui sono emersi tutti i limiti tecnici e caratteriali della squadra che ha raccolto solo 1 punto nelle tre gare post lockdown. Sul banco degli imputati ci sono tutti: i calciatori che stanno rendendo nettamente al di sotto delle aspettative, il tecnico Iachini che sembra aver perso il controllo del gruppo ma anche la dirigenza.
Commisso è furibondo e l’aria in casa viola sta diventando davvero pesante. Se fino a qualche settimana fa sembrava esserci uno spiraglio per Iachini, che con il lavoro avrebbe potuto guadagnare sul campo la riconferma, con il passare del tempo non ci sono più dubbi: la proprietà punterà su un altro profilo per la prossima annata.
FIORENTINA COMMISSO SALVEZZA SPALLETTI – La vittoria manca dalla trasferta di Genova contro la Sampdoria, datata 16 febbraio. Dalla ripresa del campionato, la Fiorentina è parsa ancora più brutta di quanto non lo fosse prima. Le colpe del tecnico sono innegabili, a partire dalle formazioni fino alla gestione dei cambi. Ci sono ancora 9 partite da giocare e Iachini, che sa benissimo che non sarà riconfermato, deve salvare la Fiorentina, e poi salvare la faccia insieme ai giocatori.
L’obiettivo adesso è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile per poi concentrarsi sulla nuova stagione. Il nome più gettonato per la panchina è quello di Luciano Spalletti: i viola sono pronti a mettere sul piatto un’offerta da 4,5 milioni a stagione per il mister di Certaldo. Rimangono vive anche le suggestioni che portano a Unai Emery e Laurent Blanc, o le piste che portano ad allenatori più esperti come Juric o Giampaolo.