Roma Udinese – Testa bassa e pedalare. È questo, più o meno, il mantra che la Roma dovrà ripetersi da oggi sino al termine della stagione. All’inizio del campionato l’obiettivo era il quarto posto, in modo tale da garantirsi l’accesso alla prossima Champions League. Juventus, Inter, Lazio e Atalanta, però, hanno spinto sin da subito il piede sull’acceleratore e la squadra di Fonseca si è trovata presto a dover inseguire le proprie avversarie.
La sconfitta subita contro il Milan ha di fatto sancito una realtà ancora più amara, con il Napoli che si è avvicinato a meno due punti e i rossoneri a meno cinque. Nonostante ciò, Fonseca si è detto non particolarmente preoccupato, in quanto il campionato è ancora aperto e tutto è possibile. Tuttavia, i tifosi iniziano ad agitarsi, perché vedono sfumare l’ennesimo obiettivo.
Questa sera, intanto, all’Olimpico arriverà l’Udinese. Una squadra dalla forte motivazione, pronta ad approfittare delle sconfitte di Genoa e Lecce per allontanare ulteriormente la zona retrocessione. In porta non ci sarà Pau Lopez, ancora alle prese con l’infortunio. Fonseca punterà ancora una volta su Mirante. Davanti al portiere, poi, tornerà Kolarov. Villar potrebbe partire titolare, mentre per l’attacco non dovrebbero esserci dubbi su Perotti, Pastore e Under alle spalle di Dzeko.
Roma Udinese – Dopo il pareggio del Milan e in attesa del risultato tra Atalanta e Napoli, la partita contro i bianconeri sarà un’occasione importante per riprendere la corsa. E, perché no, tentare di dare una svolta alla stagione e continuare a sognare per l’ambito quarto posto della classifica.