Fiorentina, canale preferenziale per Fazzini: Kouamè sblocca tutto

Jacopo Fazzini, centrocampista dell’Empoli, è sicuramente tra i prospetti più interessanti dell’intero panorama nazionale: radar Fiorentina
FAZZINI FIORENTINA – Undici presenze in Serie A, per un rendimento ad alto livello parzialmente ridimensionato da noie muscolari che l’hanno costretto a alzare bandiera bianca per più di un mese, prima del rientro in campo per la partita contro l’Atalanta. Jacopo Fazzini, centrocampista e fantasista dell’Empoli, ha attirato i radar di diversi club segnalandosi quale uno dei prospetti più interessanti a livello nazionale. Sulle prestazioni del classe 2003 si sono affacciati club del calibro di Napoli e Lazio, desiderose di anticipare il colpo per un calciatore in costante crescita tecnica. Nelle ultime ore, però, ci sarebbe una società pronta a vantare un canale preferenziale con l’Empoli, proprietario del cartellino del mediano sino al 30 giugno 2027. Una storica rivale, pronta a mettere sul piatto il prestito di Kouamè, centravanti divenuto obiettivo principale dei biancoblu: la Fiorentina.
Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, infatti, il club gigliato potrebbe definire la trattativa per Jacopo Fazzini proponendo un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro, cifra minima richiesta da Fabrizio Corsi per rinunciare al proprio gioiello della mediana. Sul tavolo dell’operazione potrebbe finire, dunque, il cartellino di Christian Kouamè, attaccante classe 1997 vicino a vestire la maglia dell’Empoli dopo l’infortunio occorso a Pietro Pellegri. Le due società potrebbero ragionare su uno scambio di prestiti che permetta a entrambe di chiudere le operazioni a titolo definitivo a giugno, momento in cui gli obiettivi stagionali saranno definiti. In particolare, la Fiorentina potrebbe assecondare le richieste di Mister Palladino andando a rinforzare ulteriormente una rosa già competitiva in ottica posizioni europee.
Oltre all’articolo: “Fiorentina, canale preferenziale per Fazzini: Kouamè sblocca tutto”, leggi anche: