Fiorentina, per l’attacco dopo Cutrone spunta Piatek

FIORENTINA ATTACCO PIATEK – La Fiorentina del neo allenatore Beppe Iachini ha tutte le intenzioni di rinforzarsi durante il mercato di riparazione. La classifica piange e occorre correre ai ripari. Uno dei reparti più in difficoltà è l’attacco che sarà privo ancora per un paio di mesi di Franck Ribery. Boateng, Chiesa e Vlahovic non possono bastare. Pedro, che con Montella ha giocato pochissimo, ha comunque molti estimatori in Europa e partirà in prestito. A Firenze dovrebbe quindi arrivare un nuovo numero 9.
L’obiettivo numero 1, si sa, è Patrick Cutrone ma la prima richiesta del Wolverhampton di 21 milioni ha fatto indietreggiare il patron Commisso che ora si guarda intorno alla ricerca della giusta occasione. Occasione che potrebbe esserci a Milano, sponda rossonera. Con l’ormai imminente arrivo di Ibrahimovic, il Milan potrebbe pensare di lasciar partire Krzysztof Piatek. Impensabile fino a qualche mese fa.
FIORENTINA ATTACCO PIATEK – E così, dopo essere stato il grande protagonista del mercato di riparazione del 2019, il polacco potrebbe esserlo nuovamente nel 2020. A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport che precisa che comunque il Milan non ha alcuna intenzione di svendere il classe ’95 dopo averlo pagato 35 milioni solo 12 mesi fa.
Toccherà a Daniele Pradè e Joe Barone cercare di capire se ci saranno eventualmente i giusti margini di manovra. Sullo sfondo restano le opzioni Zaza e Petagna ma sembra difficile che Torino e Spal decidano di privarsene a stagione in corso. Ancora qualche giorno e se ne saprà di più: a Firenze il casting per la punta è cominciato.