Federico Chiesa, tra prestazioni top e sirene di mercato dall’estero

Federico Chiesa, tra prestazioni top e sirene di mercato dall’estero: il 26enne, che è stato uno dei trascinatori della Nazionale per la qualificazione ad Euro 2024, è attenzionato da vari club europei, che vorrebbero strapparlo alla Juventus.
Proprio i bianconeri si stanno attivando per il rinnovo del giocatore, che ha un contratto da cinque milioni a stagione fino al 2025. Le trattative non sono semplici, con il giocatore che chiede uno stipendio maggiore e il club che vuole chiudere la trattativa prima del calciomercato estivo. Diverse squadre estere sono interessate a Chiesa, soprattutto in Premier League. In Inghilterra, l’esterno offensivo potrebbe percepire molto di più rispetto allo stipendio attuale. La scelta dipenderà dal giocatore, che sembra molto legato alla Juventus, società che lo ha atteso e gli è stata vicino durante l’infortunio rimediato a gennaio 2022.
Federico Chiesa, tra prestazioni top e sirene di mercato dall’estero
L’infortunio, che lo ha tenuto fuori per circa sette mesi, è stato il momento più delicato della carriera di Chiesa. Come tutti ricorderemo, non gli ha permesso di partecipare allo spareggio contro la Macedonia che ha decretato l’Italia fuori dal Mondiale, ancor prima di arrivarci.
Adesso i problemi sembrano superati definitivamente. Dopo una stagione di transizione, con varie ricadute muscolari, l’esterno si è affermato con molte prestazioni positive tra club e Nazionale. Chiesa è tornato il top player che abbiamo potuto vedere ad Euro 2020, se ne sono accorti i tifosi e, purtroppo per la Juventus, anche il resto delle big europee.
LEGGI ANCHE:
- Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
- Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee
- Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta
- Milan, Leao e il rinnovo da 10 in pagella
- Victor Boniface, quando il nome è una garanzia
- Mercato Juve, Giuntoli pesca in Premier League
- Milan, emergenza difesa: rispunta il nome di Kiwior, a sorpresa
- Milan lungo stop per Kalulu