Salta al contenuto

Lazio, Inzaghi in conferenza pre Fiorentina: “Ottima squadra. Immobile sta bene”

Redazione
Inter Inzaghi

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato nella classica conferenza stampa pre-partita in vista del match di domani sera al Franchi di Firenze contro la Fiorentina dell’ex Pioli. Ecco le sue parole.

Sulla gara di domani: “Dobbiamo resettare l’entusiasmo post derby e concentrarci per la sfida di domani, che sarà molto insidiosa. Mancano parecchie partite, da qui alla fine saranno tutte delle finali. Saranno importanti i punti in palio, è una gara insidiosa contro un’ottima squadra, veloce che ci darà del filo da torcere. Dobbiamo guardare la classifica il meno possibile, e pensiamo solo all’avversario di turno. Ogni partita è una finale, dobbiamo recuperare quelle che ora hanno qualche punto in più”.

Su Strakosha e Immobile: “Thomas oggi ha avuto buoni riscontri, vedremo come reagirà la spalla. Oggi l’allenamento è stato positivo, così come per Lulic. Immobile ha lavorato sempre a pieno regime, domani mattina avremo una sgambata, poi deciderò la formazione. Sono tutti convocati a parte Berisha, Wallace e Lukaku”.

Su Pioli e Chiesa: “Il derby deve essere uno stimolo per la partita di Firenze. Verrà tanta gente al Franchi per spingerci contro un avversario difficile. Conosco molto bene Stefano Pioli, è serio e preparato, cercherà di insidiarci, dovremo dare poco spazio alla Fiorentina. Hanno un ottimo attacco, credo secondo a pochi in Serie A con Chiesa, Simeone, Muriel, Mirallas. Chiesa farà parlare di sé per tanti anni, ha una bellissima famiglia alle spalle, conosco bene suo papà che ha giocato con me. La famiglia saprà consigliarlo, è in crescita, dovrà essere un osservato speciale sicuramente per la nostra difesa”.