ESCLUSIVA Murdolo: “Mellieha, sono qui per vincere e crescere”
ESCLUSIVA MURDOLO MELLIEHA – Pochi giorni fa, il Mellieha SC, club di terza divisione maltese, ha ingaggiato Albert Murdolo, esterno offensivo nato nel 2006 che nella passata stagione ha militato tra le fila del Fiumicino, società romana di Eccellenza.
L’operazione di mercato è stata condotta dall’agente Luca Scuderi, da anni figura molto importante per il calcio a Malta.
Sabato prossimo inizierà il campionato, che vedrà il Mellieha impegnato in casa contro l’Attard. Murdolo, alla sua prima esperienza calcistica lontana dall’Italia, è pronto a dare il suo apporto. Lo ha confermato lui stesso in esclusiva a Europacalcio.it.
Come stanno andando questi primi giorni al Mellieha?
“Bene, mi sto ambientando, ho la fortuna di condividere la camera con un mio compagno di squadra italiano. Il livello della squadra è buono“.
Quali sono i vostri obiettivi?
“Puntiamo ad arrivare più in fondo possibile a tutte le competizioni, vogliamo centrare la promozione in Challenge League. Personalmente, invece, voglio crescere non solo a livello calcistico ma anche sotto l’aspetto umano. Qui è diverso dall’Italia, puoi ambire a sempre di più“.
E questi primi giorni nella città di Melliah come sono e come stanno andando?
“Non è una grande città, ma l’ambiente mi piace molto. Proprio nei giorni scorsi c’è stata una festa locale e con l’occasione abbiamo fatto un giro nella via dei negozi del centro e visto i fuori d’artificio. Mi è molto piaciuta la disponibilità della gente ad aiutarti nel farti conoscere la cultura locale. Cercano di farci integrare, e questa è una cosa molto importante“.
Questa è la sua prima annata all’estero. Può raccontare il suo percorso da calciatore?
“Sono cresciuto nell’Urbetevere, una delle più importanti realtà del Lazio nonché una società che mi ha dato tantissimo e a cui ho lasciato il cuore. Indimenticabile una finale regionale quando ero in Under 17. Fondamentale altresì il mio periodo alla Juniores, dove mi sono fatto le ossa in quanto ero con gente più esperta. Al Fiumicino ero invece già nel calcio dei grandi e mi sono formato molto, considera che in Eccellenza ci sono anche tanti calciatori esperti provenienti da categorie superiori“.
Lei è un esterno offensivo, c’è un giocatore a cui si ispira in particolare?
“Cerco di studiare e prendere il meglio da tutti, ma se devo fare un nome dico Cristiano Ronaldo. Più che sul piano tattico, per il quale è inarrivabile, mi ispiro a lui soprattutto per quanto riguarda l’aspetto mentale: ti insegna indirettamente a credere in te stesso e a puntare a migliorare sempre di più“.
C’è qualcosa che vorrebbe aggiungere lei?
“Voglio dire che mi sento un ragazzo fortunato nel fare questa nuova esperienza, devo ringraziare la mia famiglia, che mi ha sempre supportato in tutto, e a tante altre persone a cui voglio bene e che spero di vedere anche qui a Malta“.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo è consentita previa citazione previa citazione della fonte EUROPACALCIO.IT
LEGGI ANCHE:
- Zaccagni, l’agente: “Il Napoli ha mostrato un concreto interesse”
- Juventus in vantaggio sul Marsiglia per Matt O’Riley
- Napoli su Eljif Elmas: trattativa con il RB Lipsia per il ritorno
- Tottenham sfida l’Arsenal per Eberechi Eze: ore decisive
- Nottingham Forest vicino a Kalimuendo: accordo da 30 milioni
- ESCLUSIVA Okon-Akpan: “Lookman? L’Atalanta non è stata corretta con lui. Sull’Inter…”