Salta al contenuto

Eriksen all’80’: Inter al tappeto

2 min
tottenham eriksen mercato
eriksen vuole lasciare il Tottenham

[df-subtitle]Una rete di Eriksen, appena entrato in campo, condanna i nerazzurri. Ora sarà decisiva l’ultima giornata[/df-subtitle]

Serata importantissima per l’Inter di Luciano Spalletti. Nella serata di Londra, precisamente a Wembley in casa del Tottneham, i nerazzurri si giocano parte della stagione.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

La squadra di Pochettino è pericolosa già al 7′ con Kane, ma Handanovic fa buona guardia. Anche successivamente gli “spurs” effettuano diversi tentativi. L’Inter si vede al 28′, con Icardi che scappa ad Alderweireld che lo atterra: giallo per il difensore belga.

I padroni di casa sono però maggiormente determinati e pericolosi, e al 38′ vanno vicinissimi al gol con Winks, il cui tiro si stampa sulla traversa. Sei minuti più tardi Spalletti è costretto a sostituire un dolorante Nainggolan con Borja Valero. Si chiude così il primo tempo.

Nei primi minuti della ripresa c’è, invece, maggiore equilibrio, anche se successivamente è sempre il Tottneham a creare occasioni. E al 70′ i londinesi sfiorano il gol ancora con Winks, che di testa manda fuori di poco sugli sviluppi di una punizione calciata da Eriksen, appena subentrato a Lamela.

AL 76′ si vede però anche l’Inter con Perisic che, servito da Borja Valero, impegna severamente Lloris. Tuttavia, poco dopo arriva il gol del Tottenham con Eriksen, che infila Handanovic con un rigore in movimento.

Spalletti inserisce Miranda e Keita, ma il punteggio non cambia. L’Inter torna a Milano a mani vuote.

IL TABELLINO

Tottenham (4-2-3-1) Lloris; Aurier, Vertonghen, Alderweireld, Davies; Sissoko, Winks; Moura (62′ Min Son), Alli, Lamela (69′ Eriksen); Kane. All.: Pochettino

Inter (4-2-3-1) Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij (82′ Miranda), Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano (83′ Keita), Nainggolan (44′ Borja Valero), Perisic; Icardi. All.: Spalletti

Arbitro: Cakir (TUR)

Ammoniti: Alderweireld, Lamela, Min Son (T), de Vrij, Borja Valero (I)