Dovbyk, l’erede di Morata all’Atletico Madrid: accordo quasi definito

Artem Dovbyk, centravanti ucraino di proprietà del Girona, sarebbe a un passo dall’Atletico Madrid di Simeone: accordo quasi chiuso
Un Pichichi per Diego Pablo Simeone e l’Atletico Madrid. Un colpo da quaranta, come i milioni che i colchoneros dovrebbero impegnarsi a versare, secondo quanto raccolto dal portale iberico, Relevo, e che dovrebbero condurre Artem Dovbyk in biancorosso in vista della prossima stagione. Il centravanti ucraino, che con 24 reti ha vinto la classifica cannonieri de La Liga Spagnola e trascinato di peso il Girona a spalancare le porte della prossima edizione della Champions League per la prima, storica, volta in assoluto, sarebbe pronto a volare verso la capitale per cominciare la nuova avventura all’Atletico.
Stando a quanto comunicato da Matteo Moretto, le due società avrebbe praticamente definito l’affare sulla base dei 40 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria inserita nell’accordo tra il ventisettenne e il Girona, con scadenza fissata al 30 giugno 2028. I due club starebbero perfezionando l’accordo in merito alle modalità di pagamento, che potrebbero prevedere due soluzioni: la clausola stessa dilazionata in più esercizi, oppure un pagamento fisso più bonus da aggiungere in base agli obiettivi di squadra e personali maturati dal calciatore.
Dettagli che certamente faranno la differenza a livello formale, mentre non dovrebbero incidere particolarmente su una trattativa ormai chiusa. L’Atletico, così, dopo l’addio di Depay, a parametro zero e il conseguente passaggio di Alvaro Morata al Milan, si affiderà al Pichichi della scorsa stagione per l’assalto agli obiettivi dell’annata che verrà.
Oltre all’articolo: “Dovbyk, l’erede di Morata all’Atletico Madrid: accordo quasi definito”, leggi anche: