Salta al contenuto

Di Lorenzo: il possibile assalto della Juventus e il fattore C: Antonio Conte

Anthony Ferrara
Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo, capitano in rotta di collisione con l’ambiente azzurro dopo una stagione, sarebbe un obiettivo sensibile della Juventus

Foto di Stefano D’Offizi

C’è chi avrebbe seria intenzione di beneficiare delle sue prestazioni, della sua esperienza ormai elevatasi a livello internazionale malgrado la stagione complicata. Poi, c’è chi non vorrebbe privarsene già da prima di sbarcare a Napoli. L’oggetto del contendere tra la Juventus e Antonio Conte, ormai sempre più probabile nuovo tecnico del club azzurro, è il capitano della squadra partenopea, Giovanni Di Lorenzo. Segnalato in uscita dallo stesso agente, Mario Giuffredi, intervenuto ai microfoni di Tv Play, nel corso delle ultime ore, per evidenziare un rapporto ormai ai titoli di coda con il Presidente, Aurelio De Laurentiis, reo, a detta dello stesso agente del terzino, di voler considerare una possibile offerta che preveda la cessione del calciatore, Di Lorenzo sarebbe un obiettivo concreto dei bianconeri.

Cristiano Giuntoli, stando a quanto riferito da calciomercato.com, avrebbe espresso l’intenzione di recapitare un’offerta a casa Napoli, ma inferiore rispetto ai 25 milioni di euro stanziati dal patron, De Laurentiis, con la società azzurra forte di un rinnovo contrattuale con scadenza fissata nel 2029. Una possibile rinuncia a cuor leggero da parte del club, non sarebbe stata digerita dal capitano azzurro, il quale avrebbe espresso profondo malcontento chiedendo di partire e sentendosi capro espiatorio di una stagione cominciata male e finita peggio.

Di Lorenzo-Juventus: situazione in divenire, ma Conte…

Tra le prime avances della Vecchia Signora e l’entourage del numero 22 potrebbe intromettersi il fattore C, vale a dire, Antonio Conte, eventuale grande sostenitore della permanenza dello stesso Di Lorenzo, soprattutto nel caso in cui il tecnico dovesse optare per un sistema che preveda l’esterno a tutta fascia, in un centrocampo a quattro o cinque elementi. La situazione relativa al capitano degli azzurri verrà risolta, presumibilmente, in un senso o nell’altro, già prima del Campionato Europeo.

Oltre all’articolo: “Di Lorenzo: il possibile assalto della Juventus e il fattore C: Antonio Conte”, leggi anche:

  1. Nuovo allenatore Monza, anche i brianzoli su Baroni dell’Hellas Verona
  2. Juve, Chiesa non è più al centro del progetto: l’eventuale richiamo di Conte…
  3. Gasperini: “Futuro? Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”
  4. Cagliari, Ranieri ha deciso: “Giovedì ultima partita, vi abbraccerò tutti”
  5. Sassuolo-Cagliari 0-2, è salvezza: Prati sblocca e Lapadula chiude affondando i neroverdi