Salta al contenuto

Di Gregorio, il Manchester City bussa alla porta della Juventus

Anthony Ferrara
Di Gregorio Manchester City

Michele Di Gregorio, estremo difensore acquistato dalla Juventus in estate, sarebbe finito nella lista desideri del Manchester City

DI GREGORIO MANCHESTER CITY – Pericolo inglese alla porta della Vecchia Signora, con il Manchester City di Guardiola pronto a bussare per mettere in discussione il futuro bianconero di Michele Di Gregorio, estremo difensore della Juventus protagonista di un’ottima prima parte di stagione in qualità di custode della fase difensiva bianconera. Stando a quanto riportato dal quotidiano britannico, Daily Mail, al tecnico catalano sarebbero stati sufficienti novanta minuti per restare piacevolmente sorpreso dalle caratteristiche dell’ex portiere del Monza, il cui cartellino è stato acquisito dalla società torinese nell’ultima sessione estiva per 14 milioni di euro. Un investimento di sicuro valore quello della Juventus, che ha condotto all’ombra della Mole un estremo difensore di sicuro affidamento per la sostituzione di Szczesny.

Nel corso delle dodici presenze stagionali in Serie A, Di Gregorio ha abbassato la saracinesca per ben sette volte al cospetto degli avversari, con l’unica serata davvero storta registrata a Milano, sponda nerazzurra, nel pirotecnico 4-4 contro l’Inter di Inzaghi. Per il resto, l’impatto positivo di Michele Di Gregorio è stato ampiamente mostrato anche in Champions League, con la miglior gara registrata proprio di fronte agli uomini di Guardiola, gara nella quale i guantoni dell’ex Monza si sono rivelati decisivi per il prestigioso 2-0 finale.

Guardiola pronto a sostituire Ederson: Di Gregorio sulla wish list del City

Per queste ragioni, le intenzioni della Juventus, stando a quanto appreso, non sarebbero quelle di aprire le porte ai citizens per discutere i termini del trasferimento in Premier League del ventisettenne portiere, anche in relazione al matrimonio con la Vecchia Signora, con la quale l’accordo ha scadenza fissata al 30 giugno 2029. È inevitabile, però, che a fronte di un’offerta indecente il mormorio del City alla porta della sede bianconera non potrebbe lasciare indifferente Cristiano Giuntoli anche, e soprattutto, per l’eventuale assalto a un centravanti che alimenti i sogni bianconeri.

Oltre all’articolo: “Di Gregorio, il Manchester City bussa alla porta della Juventus”, leggi anche:

  1. Southampton-Juric, ufficiale: “Grinta e determinazione per migliorare sul campo”
  2. Venezia-Cagliari, Di Francesco: “Squadre in salute. Mercato? Prematuro ma qualcosa andrà fatto”
  3. Venezia-Cagliari, Nicola: “Ogni partita passo per l’obiettivo, nessuno inferiore. Questo campionato…”
  4. Lazio, Lotito: “Ricreato entusiasmo ma senza euforia, Baroni e il ciclo nuovo…”
  5. Buffon: “Italia, ci rialzeremo. Motta non ha il dovere di vincere subito, questo campionato…”
  6. Juventus, Di Gregorio: “Squadra giovane e unita, strada giusta. Cambiato tutto, Buffon, Peruzzi…”
  7. Marotta: “Mercato? No, rosa competitiva. Var? Resta la centralità dell’arbitro ma…”