Del Piero e la candidatura in FIGC, apertura: “No contatti, ma…”

Alessandro Del Piero, storico ex numero dieci della Juventus, è intervenuto in merito alla propria candidatura in FIGC: le sue parole
DEL PIERO CANDIDATURA FIGC – Pur negando contatti, al momento, la candidatura di Alessandro Del Piero per una delle poltrone più prestigiose della politica del nostro calcio, quella della FIGC, sembrerebbe sempre più concreta. Lo stesso ex calciatore della Juventus, incalzato da SkySport nel corso della serata di Champions League, non ha totalmente chiuso le porte a questa possibilità ammettendo, tuttavia, qualsiasi tipo di trattativa avanzata. L’ex attaccante e bandiera bianconera, nel frattempo, ha incassato il benestare di Abodi, Ministro dello Sport, il quale ne ha sottolineato la professionalità e la serietà rendendo ancor più credibile il ruolo per Del Piero.
Ecco un estratto delle dichiarazioni dell’ex Campione del Mondo 2006 negli studi Sky: “A oggi, nessun componente della FIGC mi ha contattato per ricoprire questo ruolo; quindi, non c’è nulla di concreto. Non puoi presentarti da solo e sono anche le stesse regole a proibirlo. Da parte mia, però, posso dire che lascio aperta ogni porta per il mio futuro, anche se fare l’opinionista non mi dispiace, certamente”.
“Non mi sono alzato una mattina decidendo di candidarmi: la situazione è molto più semplice di quel che sembra. Dev’esserci spirito di squadra anche in tal senso e non vorrei nemmeno presentarmi al fianco di una fazione per combatterne un’altra, perché non farebbe nemmeno il bene del calcio italiano”. Intanto, il 3 febbraio 2025 si avvicina e la candidatura di Alex Del Piero si starebbe facendo sempre più strada tra gli uffici della politica del calcio italiano.
Oltre all’articolo: “Del Piero e la candidatura in FIGC, apertura: “No contatti, ma…”, leggi anche: