Salta al contenuto

De Laurentiis furioso con Osimhen: “Rimanga pure dov’è”

Samuele Zarlenga
Osimhen Juventus David

Il rapporto tra Victor Osimhen e il Napoli è ormai al tramonto. Con l’arrivo di Antonio Conte, che ha subito richiesto Lukaku al suo posto, il nigeriano ha cominciato a esprimere malcontento nei confronti della dirigenza. Ad oggi l’ex Lille è in rottura totale con gli azzurri, tanto che De Laurentiis ultimamente ha parlato così: “Rimanga pure dov’è, dica al Galatarasay di comprarselo”. Per capire come il patron azzurro sia arrivato a queste dichiarazioni, dobbiamo ripercorrere la vicenda.

LA CLAUSOLA DA 130 MILIONI

In seguito alla vittoria dello scudetto nell’annata 2022/2023, Osimhen e De Laurentiis firmarono un rinnovo di contratto come premio per il traguardo raggiunto: uno stipendio da circa 10 milioni di euro annui, con la promessa di essere ceduto a fine stagione 23/24 tramite il pagamento di una clausola rescissoria da 130 milioni.

Poi, però, a causa di una stagione non brillante dell’attaccante, e complice anche l’annata fallimentare azzurra conclusa solamente al decimo posto, nessuna big europea si è presentata alla porta del Napoli per pagare i 130 milioni della clausola. Osimhen quindi, è diventato un oggetto misterioso per tutta l’estate finendo anche fuori dalla lista della Serie A.

I primi di settembre, una volta finito il calciomercato nei principali campionati europei, il Galatasaray ha chiesto il calciatore in prestito secco per una stagione, pagando l’ingaggio e liberando così De Laurentiis da un salario pesantissimo. A quel punto, l’entourage del giocatore ha presentato un ridimensionamento della clausola, proposta accettata dal patron azzurro: con questa modifica, la clausola scende da 130 a 75 milioni di euro. Inoltre, il contratto è stato prolungato fino al 2027 in modo tale che il Napoli possa beneficiare della clausola, anche se, nel corso di questa stagione, il nigeriano non trovasse un nuovo club.

OSIMHEN NON SI MUOVE DA INSTANBUL

Osimhen in questa annata sta dando un contributo fondamentale al Galatasaray nella corsa al primo posto: fin qui ha messo a referto ben 10 gol e 3 assist. Fino a fine stagione, quindi, il nigeriano ha intenzione di rimanere in Turchia e ha chiuso le porte ad un possibile ritorno a Napoli ma non solo. Il giocatore infatti ha respinto un interesse del Manchester United, disposto a pagare i 75 milioni di euro della clausola rescissoria. Questa decisione ha mandato su tutte le furie De Laurentiis, che ha pronunciato le parole scritte a inizio articolo.

Lo United rimane comunque vigile sulla situazione, pur avendo ricevuto un primo “no” di Osimhen. I Red Devils cederanno Zirkzee il prima possibile per poi riprovare l’assalto al nigeriano ma anche il Psg potrebbe tornare sul classe ’98, dopo esserci stato vicino l’estate scorsa.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Conceicao già al centro del mercato: valuterà il colpo Rashford e…
  2. Agente Caprile: “Cagliari? Scelta fatta per la stima di Nicola”
  3. Insigne e Toronto, addio vicino: ritorno in Europa o futuro esotico?
  4. Danilo verso l’addio alla Juve: il Napoli attende una svolta
  5. Kolo Muani alla Juventus? Giuntoli prepara il grande colpo