Salta al contenuto

Davide Calabria, un capitano in discussione: tra Royal e rinnovo

Anthony Ferrara
Mercato Milan

Il ruolo di Davide Calabria, terzino destro e attuale capitano del Milan, sarebbe in discussione, tra Royal e rinnovo e Galatasaray…

Un capitano pronto a mantenere i gradi nonostante il mercato che incombe, con l’arrivo di Emerson Royal ormai a un passo (e a un milione di euro di distanza, inteso come differenza tra l’ultima offerta del Milan e richiesta del Tottenham) e un rinnovo del contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2025 ancora tutto da valutare. Davide Calabria, terzino destro rossonero, avrebbe intenzione di giocarsi le proprie chances di titolarità nel nuovo schieramento studiato da Paulo Fonseca e convincere il tecnico lusitano a puntare ancora sulle proprie qualità.

Stando a quanto riportato da calciomercato.com, nonostante qualche grattacapo e intoppo sorto nelle ultime settimane per ciò che concerne il prolungamento del patto col Diavolo, il numero 2 si sente ancora un elemento numero uno sull’out di destra, pronto a giocarsi il posto con il venticinquenne brasiliano proveniente dal Tottenham.

Nel corso della sessione estiva, il canterano rossonero avrebbe ricevuto le avances del Galatasaray, club Campione di Turchia pronto a sottoporre un’offerta più elevata rispetto quanto percepito al Milan, che lo stesso Calabria avrebbe declinato. Non risultano, al contrario, eventuali proposte dalla Ligue 1, in particolare dallo Strasburgo, e un ipotetico inserimento del cartellino per ridurre l’esborso cash previsto per l’acquisto di Abraham, dalla Roma.

Il capitano rossonero, nonostante qualche ostacolo di troppo sul proprio percorso meneghino, intenderebbe restare alla corte di Fonseca e resistere alle ultime vicissitudini che starebbero mettendo in discussione la propria posizione al Milan.

Oltre all’articolo: “Davide Calabria, un capitano in discussione: tra Royal e rinnovo”, leggi anche: