D’Aversa in conferenza: “Partiti malissimo, ma quell’episodio…”

D’Aversa: “Non siamo partiti benissimo. C’è stato un episodio per riaprire la partita nel secondo tempo, ma dopo il terzo gol è finita la gara. Machin? La scelta è dovuta alle assenza. Nel secondo tempo si è fatto meglio per atteggiamento. Poi gli errori hanno fatto il resto e il Napoli ci ha castigati. Il rammarico è averla resa facile. Le partite da vincere non sono queste”.
D’Aversa: “Gervinho ha fatto una buona gara stasera, ma delle volte serve dare un po’ di tempo di riposo a tutti, anche ad Inglese. Non possiamo pensare al singolo quando ci sono problematiche di squadra. Serve dare una sterzata per tirarci fuori da queste difficoltà”.
D’Aversa: “Dobbiamo cercare di migliorare ed evitare errori. Dobbiamo sentire l’importanza della gara: è vero che i gol nascono dagli errori, ma di tutti e non mi sento di responsabilizzare il singolo. Abbiamo commesso all’inizio errori di serenità. Anche quando affrontiamo squadre forti, non dobbiamo commettere errori. Quello che deve cambiare è la voglia di non concedere occasioni. Dobbiamo far punti e raggiungere il nostro obiettivo. Dobbiamo avere le chiappe strette e raggiungere la salvezza”.
D’Aversa: “Crisi? No, ma tempo fa spiegai questa squadra per cosa era stata costruita. Dobbiamo essere bravi a riprendere il nostro cammino per il raggiungimento del nostro obiettivo”.
D’Aversa: “Dobbiamo battere le dirette concorrenti. L’aspetto positivo è che sia passato un turno e abbiamo lo stesso vantaggio dalla zona calda. Dobbiamo però riprendere a far punti, indipendentemente dalla squadra avversaria”.