Dalla Spagna, Mourinho vicino al Barcellona: asse Mendes-Deco

Giungono importanti indiscrezioni riguardo il futuro di Mourinho, il quale sarebbe stato proposto al Barcellona tramite l’agente, Mendes
Foto di Stefano D’Offizi
Un’immediata occasione per tornare Special e redimere un’avventura nella capitale cominciata in maniera trionfale e conclusa con l’esonero a causa di risultati troppo altalenanti e al di sotto delle aspettative. Josè Mourinho, archiviata la parentesi alla Roma, club dal quale ha ricevuto la comunicazione dell’esonero dopo la sconfitta maturata contro il Milan, a San Siro, viene accostato alle panchine più prestigiose d’Europa dal momento esatto in cui è stato sollevato dall’incarico sulla panchina giallorossa.
Dopo vari rumors che avrebbero rivelato diversi contatti con Aurelio De Laurentiis e una pista araba mai definitivamente scartata dallo stesso tecnico portoghese, una voce dalla Spagna candida Mourinho sulla panchina del Barcellona dopo l’annuncio dell’attuale Mister e leggenda catalana, Xavi, il quale ha svelato le carte riguardanti il proprio futuro lontano dalla catalogna ben prima del termine della stagione.
Dalla Spagna, Mourinho vicino al Barcellona: asse Mendes-Deco
Dal Portogallo all’Arabia Saudita, in linea d’aria e in senso calcistico di Josè Mourinho potrebbe esserci proprio uno sbarco a Barcellona, con Jorge Mendes in costante contatto con Deco, ex calciatore agli ordini dello Special ai tempi del Porto e attuale Direttore Sportivo dei catalani. Un patto di ferro in salsa lusitana, quello rivelato dai media spagnoli, che potrebbe favorire l’ingresso di Mourinho dalla porta principale dopo una prima avventura in blaugrana dal 1997 al 2000, in qualità di collaboratore di Louis Van Gaal.
Il deludente rendimento del Barcellona, distante undici punti dalla vetta de La Liga, eliminato dalla Coppa del Re, clamorosamente sconfitto in finale di SuperCoppa di Spagna, porterà Xavi lontano dal club nel quale è divenuto leggenda malgrado il trionfo in campionato della passata stagione. Alla lunga lista di candidati per la panchina catalana, tra i vari Xabi Alonso, Arteta e lo stesso Thiago Motta, si sarebbe aggiunto dunque, anche un tecnico pronto a tornare Special sin da subito.
Oltre all’articolo: “Dalla Spagna, Mourinho vicino al Barcellona: asse Mendes-Deco”, leggi anche:
- Inter, arriva la conferma sull’affare Taremi
- Mercato Juve, conferme e smentite a centrocampo: ecco i nomi
- Belotti, la Fiorentina non molla: pronto un nuovo assalto al Gallo
- Bremer, il Manchester United pronto all’offerta monstre: la Juve…
- Tebas: “Mbappé giocherà nel Real Madrid”
- Fiorentina, si cerca un esterno d’attacco: occhi su Thiago Almada
- Il Bologna batte il colpo: Santiago Castro è ufficiale, la nota del club
- Napoli su Oosterwolde, dalla Turchia: offerti 15 mln al Fenerbahce
- Belotti, la Fiorentina non molla: pronto un nuovo assalto al Gallo
- Amunra: Perché un casinò con design da antico Egitto è popolare?
- Mercato Juventus, Hojbjerg si taglia fuori: le parole dell’agente