Fiorentina, la dirigenza viola avrebbe preventivato almeno un colpo in attacco e starebbe spingendo con il Dortmund per Giovanni Reyna

La caccia della Fiorentina sul mercato per rivoluzionare il reparto offensivo e donare a Italiano colpi in grado di centrare il quarto posto valido per la prossima edizione della Champions League prosegue senza sosta. In attesa di novità dal fronte genoano per Gudmunsson, trattativa complicata e, al momento, bloccata, e da quello capitolino per Belotti, la dirigenza viola starebbe spingendo per ottenere il cartellino di Giovanni Reyna, esterno classe 2002 del Borussia Dortmund. Saltata la trattativa per Ngonge, con l’attaccante finito al Napoli nonostante un’operazione già impostata dalla società viola, Daniele Pradè sarebbe al lavoro per regalare un grande rinforzo al tecnico, Vincenzo Italiano.

Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, l’ultima idea sarebbe quella di condurre in porto l’operazione Reyna, talentuosissimo attaccante americano protagonista di una stagione in chiaroscuro, caratterizzata da quattordici presenze e nessuna rete. Andamento diverso per ciò che concerne l’annata 2022/2023, la scorsa, con i sette gol del ventunenne che hanno contribuito all’altissimo volo del Borussia in campionato, stoppato solamente nei minuti finali dell’ultima giornata.

La ricerca di un colpo che possa certificare le ambizioni europee della Fiorentina e proseguire trionfalmente il cammino in Coppa Italia e Conference League, potrebbe dunque coincidere con l’innesto di Reyna, il quale sarebbe propenso ad accettare la destinazione viola anche per via del corso americano intrapreso dalla società. La Fiorentina tenterà un assalto definitivo nelle ultime ore della sessione invernale cercando di vincere la concorrenza del Marsiglia e del Nottingham Forrest mediante la formula del prestito con diritto di riscatto. Il contratto di Reyna con il Dortumund, invece, ha scadenza fissata nel 2025.

Oltre all’articolo: “Giovanni Reyna, la Fiorentina tenta il colpo Champions League”, leggi anche:

  1. Mercato Juve, conferme e smentite a centrocampo: ecco i nomi
Articolo precedenteDalla Spagna, Mourinho vicino al Barcellona: asse Mendes-Deco
Articolo successivoCagliari, la Fiorentina apre alla cessione di Mina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui