Salta al contenuto

Da Milano, all’Oriente: Lopetegui è il nuovo C.T. del Qatar: la nota

Anthony Ferrara
Lopetegui Qatar nota

Julen Lopetegui, prima scelta del Milan prima dell’insurrezione del popolo rossonero, è il nuovo C.T. del Qatar: la nota ufficiale

LOPETEGUI QATAR NOTA UFFICIALE – Da Milano, o quasi, agli Emirati Arabi in pochissimi mesi. Da prima scelta del nuovo Milan 2024/2025, con la squadra, poi, affidata a Paulo Fonseca, al Qatar. Il tutto, passando da un’esperienza fallimentare al West Ham, in Premier League, con il club britannico che l’ha esonerato lo scorso 8 gennaio a fronte dei risultati negativi in serie maturati dalla squadra e lo spettro della retrocessione in Championship dietro l’angolo. Nuova avventura per l’allenatore Julen Lopetegui, ex Real Madrid, pronto ad andare alla scoperta dell’oriente in qualità di nuovo Commissario Tecnico del Qatar. A rendere ufficiale l’accordo tra le parti, è la nota emessa dalla stessa Federazione QFA, la Qatar Football Association, attraverso un comunicato:

“La QFA ha ufficialmente nominato il tecnico spagnolo Julen Lopetegui nuovo allenatore della Nazionale del Qatar, con un contratto esteso fino al 2027. L’accordo è stato firmato da Monsoor Al-Ansari, Segretario generale della Federcalcio del Qatar, presso la sede della Federazione nella Torre Al Bidda, alla presenza di S.E. Jassim bin Rashid Al-Buainain”, recita un estratto della nota. La storia, non a lieto fine, tra Julen Lopetegui e il Milan ha completamente stravolto la carriera di un Mister già convinto, l’estate scorsa, di poter sedere sulla panchina rossonera come da accordi con la dirigenza. L’insurrezione di gran parte del popolo milanista, poi, con tanto di petizioni online rinominate “NoPetegui” avevano fatto saltare l’accordo proprio sul rettilineo finale che avrebbe condotto al traguardo di Casa Milan.

Ora, una nuova avventura negli Emirati per rilanciare la propria carriera e le ambizioni di un’altra Nazionale orientale pronta a scommettere sulle capacità di un allenatore europeo, come già accaduto con Roberto Mancini, di recente, per un’esperienza da C.T. dell’Arabia Saudita terminata con largo anticipo.