Coppa Italia: Atalanta-Fiorentina 2-1, la Dea vola in finale
[df-subtitle]Grande impresa di Gasp e dei suoi ragazzi[/df-subtitle]
Grandissimo traguardo per l’Atalanta. La squadra bergamasca è riuscita ad estromettere anche la Fiorentina dalla Coppa Italia, raggiungendo – nella finale che si disputerà il prossimo 15 maggio all’Olimpico di Roma – la Lazio.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Forte del 3-3 dell’andata, nel match di ritorno contro la Viola disputatosi all’Atleti Azzurri d’Italia la Dea è riuscita a ribaltare lo svantaggio iniziale, vincendo il match. Al 3° minuto è stata infatti la squadra toscana a portarsi in vantaggio con il gol di Muriel che, a tu per tu con Gollini, non ha perdonato. Il pareggio bergamasco è arrivato al minuto 14′, quando l’ex dell’incontro Ilicic ha trasformato il rigore causato da Ceccherini. Nella ripresa è stato il Papu Gomez a trovare il gol vittoria al 69° minuto grazie alla compartecipazione di Lafont, autore della papera decisiva.
Quarta finale nella competizione per l’Atalanta, che nel 1963 battè il Torino per 3-0 grazie alla tripletta di Domenghini che consentì di portare la prima e finora unica Coppa Italia nella bacheca nerazzurra.
Il tabellino di Atalanta-Fiorentina
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Palomino, Masiello; Castagne, de Roon, Freuler (dal 58′ Pasalic), Gosens (dal 93′ Pessina); Gomez, Ilicic (dall’85’ Mancini), Zapata
Allenatore: Gasperini
FIORENTINA (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Mirallas (dall’88’ Edimilson), Benassi (dal 79′ Simeone), Veretout, Gerson (dal 65′ Dabo), Biraghi; Chiesa, Muriel
Allenatore: Montella
Arbitro: Calvarese
MARCATORI: Muriel 3′, Ilicic (R) 14′, Gomez 69′
CARTELLINI: Ceccherini 16′, Pezzella 72′, Gosens 74′, Mirallas 80′ ammoniti
RECUPERI: PT 1′, ST 4′
