Conceicao: un ex aquilotto pronto a planare, nuovamente, sulla Lazio? Il Marsiglia…

Sergio Conceicao, allenatore attualmente svincolato, potrebbe rientrare in orbita Lazio dopo la vicenda Tudor: il Marsiglia…
Una sliding door che avrebbe del clamoroso, ma si sa: le vie del mercato sono infinite. L’avvicendamento di Igor Tudor, tecnico in procinto di separarsi, a sorpresa, dalla Lazio dopo alcune differenze di vedute con il board biancoceleste in ottica mercato, potrebbe far planare su Roma un ex aquilotto, anch’egli protagonista di una vicenda non indifferente, al Porto: Sergio Conceicao.
Quella che potrebbe rappresentare una semplice suggestione di mercato, dettata da una condizione favorevole a fronte di una necessità impellente da colmare, potrebbe trasformarsi in realtà. Lo stallo persistente nella trattativa che avrebbe dovuto condurre, da ore, l’ex esterno biancoceleste al Marsiglia, al momento, farebbe propendere per soluzioni clamorose in vista dell’immediato futuro.
Svincolatosi dal Porto dopo l’elezione di Villas Boas, nuovo Presidente nominato in una recente elezione dei soci del board del club lusitano, Conceicao lascia i Dragoni dopo aver conquistato ben undici trofei in carriera da allenatore della squadra biancoblu, non ultima, la Coppa del Portogallo.
Da calciatore, invece, in un passato nel Bel Paese costellato da esperienze al Parma e all’Inter, è proprio alla Lazio che, l’ex numero 7, ha consacrato la propria carriera da calciatore. Uno Scudetto, una Coppa delle Coppe, una SuperCoppa Italiana, una SuperCoppa Europea e una Coppa Italia: l’idillio Conceicao–Lazio ha già portato trofei e gioia al popolo biancoceleste.
Conceicao: un ex aquilotto pronto a planare, nuovamente, sulla Lazio? Il Marsiglia…
L’addio anticipato di Tudor ha ufficialmente aperto il casting a Formello per la nuova guida tecnica chiamata a affrontare la prossima stagione sulla panchina biancoceleste e il nome dell’ex esterno potrebbe anche rivelarsi di stretta attualità per ricomporre un idillio nel presente, di un filo biancoceleste avvolto nel passato. D’altronde, si sa, le strade del mercato sono infinite e quelle di Conceicao potrebbero anche portare a Roma.