Salta al contenuto

Conceicao nuovo allenatore del Milan, ore frenetiche: incontro con Villas Boas

Anthony Ferrara
Milan Conceicao

Conceicao, tecnico del Porto, ha in programma un incontro fiume con Villas Boas: ore importanti per il Milan nella scelta del nuovo allenatore

Il boato social degli ultimi giorni al grido del Nopetegui, con il netto rifiuto della possibile guida tecnica del Milan affidata a Julen Lopetegui, tecnico iberico ormai a un passo dal definire l’accordo col West Ham; la parziale quiete nel tardo pomeriggio di ieri, con una protesta silenziosa da parte della Curva Sud, cuore pulsante del tifo rossonero, corredata da qualche striscione esposto e l’abbandono dello stadio al minuto ottanta della gara con il Genoa. Sono ore frenetiche a Casa Milan in merito alla scelta del nuovo allenatore, con la candidatura di Sergio Conceicao emersa a sorpresa e, dunque, ancora tutta da scoprire.

Stando a quanto confermato da La Gazzetta dello Sport, l’incontro in programma in queste ore tra il tecnico del Porto e il nuovo board societario è stato rinviato di qualche ora per il viaggio, già programmato, del Mister in terra svizzera per visionare la partita del figlio. Poi, il momento della verità: Conceicao attenderà un riscontro dal nuovo Presidente, anch’egli ex allenatore dei Dragoes e del Chelsea, Villas Boas, patron del club da qualche giorno. L’accordo per il rinnovo fino al 2028 dello stesso Conceicao è ufficialmente decaduto proprio per l’elezione del nuovo Presidente, complici gli accordi intrapresi con il patron uscente, Pinto Da Costa.

Nuovo allenatore Milan: anche Fonseca in lista

Il Diavolo tenderà le orecchie verso la terra lusitana in attesa di novità ma, nel frattempo, sonda le altre alternative che potrebbero, tuttavia, scatenare altre proteste in vista di MilanCagliari, anticipo di Serie A in programma sabato sera, a San Siro, importante ai fini del risultato per la lotta al secondo posto quanto per la temperatura ambientale che si respirerà dai loggioni di San Siro. Difficilmente si scorgeranno schiarite in merito alle nubi sorte per la nuova guida tecnica chiamata a rialzare il Diavolo a partire dalla prossima stagione, ma la dirigenza è consapevole che il clima milanese potrà risultare burrascoso, al Meazza. Nel frattempo, si attendono novità da Oporto, mentre Fonseca, principale candidato al ballottaggio, attende novità da Lille.