Colpo Fiorentina: arriva Pedro!

FIORENTINA PEDRO – Pedro Guilherme Abreu dos Santos, meglio noto come Pedro, è praticamente un giocatore della Fiorentina.
L’attaccante classe ’97, attualmente in forza al club brasiliano del Fluminense, da tempo piace al direttore sportivo Pradé; che lo aveva segnalato anche lo scorso anno per l’Udinese.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la trattativa si dovrebbe concludere con una operazione definitiva intorno ai 13/14 milioni; con una percentuale sulla futura rivendita garantita del 20% a favore del club di Rio de Janeiro, città di nascita anche del giocatore.
Cresciuto nel Duquecaxiense FC, Pedro ha esordito con il Fluminense nel 2016 a 19 anni. Mentre nel 2018 ha risposto a due convocazioni della nazionale brasiliana per le amichevoli contro El Salvador e Stati Uniti; ma senza mai entrare in campo.
Centravanti vero e proprio, dotato di stazza importante, fiuto del gol, e velocità, Pedro, dovesse adattarsi al calcio italiano, in poco tempo potrebbe diventare il nuovo centravanti titolare della Fiorentina; scalzando dalle gerarchie Boateng e Vlahovic.
Poco tempo fa era stato cercato anche dall’Atalanta per svolgere il ruolo di vice-Zapata.
LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
Mercato Serie A, tutte le ufficialità delle ultime ore
Torino, UFFICIALE l’arrivo di Diego Laxalt
Inter, Lukaku: “Con il Lecce avevo la pelle d’oca, sulla Champions…”
Cagliari, Pavoletti fermo: previsto un lungo stop
Cagliari, UFFICIALI Simeone e Olsen. I comunicati
Fernando Llorente arriva al Napoli: “Mi hanno trasmesso qualcosa di importante. Vediamo…”
GAZZETTA – Icardi fa causa all’Inter. Ecco le richieste
Juventus, infortunio di Chiellini: probabili 5 mesi di stop?
ESCLUSIVA EC – Padova, dal Pisa arriva Pesenti: trattativa in fase di chiusura
Sorteggi Europa League, ecco i gironi delle italiane
Chievo, Pellissier: “Cantiere aperto, Stepinski non vuole restare ma…”