Salta al contenuto

Clamoroso: De Zerbi si dimette dal Marsiglia? “Posso andare via…”

Anthony Ferrara
De Zerbi squadra Marsiglia

Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Marsiglia, avrebbe aperto alla possibilità di dimettersi se dovesse accorgersi di essere un problema

DE ZERBI MARSIGLIA – “Ho già parlato con il Presidente, Longoria: se il problema sono io, posso anche andare via sin da subito, preparare i bagagli e rinunciare a tutti i soldi pattuiti in sede di accordo contrattuale”. Tempi duri, durissimi per Roberto De Zerbi sulla panchina del Marsiglia: i risultati non arrivano, i primi mugugni dal Velodrome cominciano a udirsi dopo la splendida melodia diretta e orchestrata dall’ex Mister del Sassuolo con una serie di risultati positivi in serie. La sconfitta casalinga nell’anticipo di Ligue 1 di ieri, contro l’Auxerre, ha invece aperto lo stato di crisi in un club che potrebbe ritrovarsi, dopo la sosta, a nove punti dalla capolista Paris Saint Germain in seguito ad un inizio di stagione folgorante e caratterizzato da un gioco spumeggiante.

Il Marsiglia, però, nelle ultime sette partite si è inceppato. L’ago della bilancia, con ogni probabilità, è rappresentato dalla sconfitta casalinga subita proprio al cospetto dei parigini, vittoriosi per tre reti a zero nel super posticipo del 27 ottobre. Il netto calo di rendimento per una squadra partita con grandissime ambizioni di vertice, suggellate da un mercato dispendioso, starebbe costando caro anche a livello ambientale. A margine della debacle casalinga di ieri, De Zerbi ha dunque avanzato l’ipotesi di un addio in netto anticipo rispetto quanto pattuito sugli accordi stipulati con i vertici dirigenziali marsigliesi, annunciando le eventuali dimissioni in tempi brevi. Una situazione da tenere strettamente monitorata, anche in orbita Serie A.

Oltre all’articolo: “Clamoroso: De Zerbi si dimette dal Marsiglia? “Posso andare via…”, leggi anche:

  1. Parma-Pecchia, rinnovo ufficiale. Krause: “Persona straordinaria, scelta giusta”
  2. Ranieri: “Conte? Se non arriva primo, è secondo. A Roma manca figura di riferimento, Juventus, Milan, Cagliari…”
  3. Milan-Udinese, Chukwueze la decide ma quasi beffa nel recupero: così la gara