Chukwueze parte, Vitor Rayan arriva? Il Milan prova il cambio di ali

Vitor Rayan, attaccante del Vasco da Gama, potrebbe risultare il naturale sostituto di Samuel Chukwueze al Milan, ma non solo: i dettagli
VITOR RAYAN MILAN CHUKWUEZE – Sulla stessa lunghezza d’onda di Vasco da Gama, noto esploratore portoghese al quale la squadra carioca ha affidato il proprio nome dai fondatori, il Milan cerca di scovare il nuovo talento da presentare ai nastri di partenza della nuova Serie A. Il Diavolo, infatti, secondo le ultime indiscrezioni di mercato confermate da Gianluca Di Marzio, starebbe navigando nei mari del calcio brasiliano per tentare di pescare il nuovo crack del club bianconero: Rayan Vitor. Diciannove anni compiuti il 3 agosto, ala destra e, all’occorrenza, punta centrale della squadra brasiliana, il giovanissimo viene indicato quale nuova speranza del calcio carioca. Nel corso della stagione, il classe 2006 ha contribuito alla causa del club nel quale ha mosso i primi passi sin da bambino con nove reti e un assist in trentacinque presenze in tutte le competizioni.
Nelle ultime settimane, lo scouting del club rossonero si sarebbe presentando al cospetto del Vasco Da Gama per richiedere informazioni riguardo la situazione della giovanissima stella in rampa di lancio. Da questo punto di vista, il contratto in scadenza al 30 dicembre 2026 favorirebbe un eventuale inserimento del Diavolo per assicurarsi il talento di Rayan. L’ipotetico assalto sarebbe subordinato alla partenza di Samuel Chukwueze, esterno sinistro per il quale l’interesse della Premier League, in particolare del Fulham, non sarebbe assolutamente svanito.
Vitor Rayan, non solo esterno: il giovane asso brasiliano gravita da seconda punta
A fronte di una proposta a titolo definitivo e comunque non inferiore ai 15 milioni di euro, il Diavolo potrebbe privarsi di uno degli investimenti più onerosi dell’estate 2023, per la cifra di 20 milioni di euro più 8 milioni di euro di bonus. L’eventuale cessione del nigeriano consentirebbe a Igli Tare di trasformare i rumors per Vitor Rayan in realtà. Una peculiarità dell’esterno brasiliano è quella di destreggiarsi con grande abilità anche al centro dell’attacco, il che consentirebbe a Max Allegri di poter schierare il classe 2006 anche da seconda punta. Il nuovo abito tattico cucito addosso al Diavolo, il 3-5-2, favorirebbe proprio l’ingresso di una seconda punta tutto estro e fantasia. Quello di Vitor Rayan, dunque, potrebbe risultare il profilo giusto. L’esplorazione è partita.